Categorie
Europa Maglie Calcio Nazionali

Euro 2016, Italia: maglia Puma per gli Europei

Maglia Italia Europei 2016

Presentata la nuova maglia dell’Italia per gli Europei 2016 di calcio in Francia. Si tratta del kit home di colore azzurro realizzato da Puma con molti dettagli usati anche sulla maglia della Nazionale bianca con banda centrale tricolore vista a settembre per le ultime partite del girone di qualificazione.

Il design della maglia dell’Italia per i Campionati europei di calcio 2016 è basic e senza troppi fronzoli. Il girocollo è un riferimento alle più famose maglie del passato mantenendone vivo il design. Sottili linee verticali in rilievo lungo la parte frontale, le maniche e la schiena evocano il tradizionale dettaglio in gessato della moda italiana. Ulteriori elementi riguardano gli inserti in mesh lungo le spalle, polsini delle maniche ampi, dettagli in oro sulle maniche e il dettaglio ‘tricolore’ sia nella parte destra che sinistra degli orli.

Molto pulito il look della nuova maglia della Nazionale 2016 con il logo Puma in alto a destra in bianco e lo stemma Figc con lo scudetto tricolore in alto a sinistra e incorniciato in un tessuto azzurro a contrasto. A differenza del Mondiale 2014 in Brasile le regole Uefa non obbligano il kit monocromatico (esempio: Germania tutta in bianco) e quindi l’abbinamento proposto è quello con maglia azzurra, pantaloncini bianchi e calzettoni azzurri. Per esigenze di chiarezza sul campo l’arbitro potrà decidere di far giocare gli Azzurri agli Europei 2016 con anche i pantaloncini azzurri.

Da ricordare che il font usato per i numeri (come anche il lettering con il nome dei calciatori) è un design esclusivo Puma per la Federcalcio italiana. La nuova maglia della Nazionale dispone di una tecnologia di abbigliamento Puma ACTV Thermo-R, inserita strategicamente sia nella parte anteriore che nella parte posteriore del capo per aiutare i giocatori a mantenere una temperatura corporea ottimale. Un materiale “phase-change” unico viene iniettato lungo questo inserto all’interno della maglia e attraverso della microcapsule permette di gestire il calore corporeo, rilasciandolo o assorbendolo a seconda della necessità. Il taping sulla maglia, attraverso la sua perfetta aderenza alla pelle, rilascia un effetto di micro-massaggio sulla pelle in aree specifiche e fornisce un approvvigionamento energetico più veloce, più efficace e aiuta i muscoli a mantenersi attivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.