Categorie
Europa Maglie Calcio Nazionali

Euro 2016, la maglia della Germania di adidas

maglia-germania-euro-2016

Presentata la nuova maglia della Germania 2016 per gli Europei di calcio in Francia. “Die Mannschaft“ ha l’obiettivo di conquistare il quarto titolo continentale con un look classico in bianco e nero e non monocromatico in chiaro come per i Mondiali vinti in Brasile nel 2014. Da notare che le iconiche tre strisce adidas non sono posizionate sulle spalle e maniche, ma scendono lungo i fianchi da sotto le maniche.

La maglia della Germania 2016 di adidas è bianca con girocollo nero e si combina con i pantaloncini e le calze nere per creare un outfit senza tempo che i fan di tutte le età associano alla nazionale tedesca. La parte frontale della divisa bianca presenta una grafica, ispirata a un codice a barre, che rappresenta i titoli e i successi ai precedenti Campionati del Mondo ed Europei.

Sulle maniche sono infatti presenti gli anni di queste vittorie ricamati tono su tono: sulla manica destra gli anni delle vittorie mondiali e su quella sinistra quelle europee. Ovviamente al centro del petto della nuova maglia della Germania 2016 campeggia il badge Fifa di campioni del mondo in carica mentre sopra lo stemma in alto a sinistra ci sono le quattro stelle nere a rappresentare gli altrettanti Mondiali vinti dai tedeschi.

La maglia del portiere Manuel Neuer è di colore nero con un girocollo in tessuto a contrasto che richiama le divise usate negli Anni 60 del secolo scorso dagli estremi difensori della Germania Ovest. Sulle spalle e le maniche inserti di tessuto gommato tono su tono con pattern a diamanti.

“La maglia rappresenta il successo, e inoltre i colori classici si combinano alla perfezione”, ha detto il capitano della nazionale, Bastian Schweinsteiger. Il dirigente della Nazionale Oliver Bierhoff ha dichiarato: “Il design della nuova maglia è classico e molto pulito. Quindi la maglia risalta il modo in cui vorremmo vedere giocare la squadra durante gli Europei in Francia: concentrati, dritti all’obiettivo, efficienti”. La maglia della Germania 2016 di adidas per Euro 2016 debutterà in campo venerdì 13 novembre per l’amichevole contro la Francia a Parigi. Costo per i tifosi: 85 euro per la maglia della Germania 2016 senza nome, 100 euro per quella con il nome e il numero sulla schiena (prezzi dal sito Dfb.de e senza spese di spedizione).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.