Categorie
Abbigliamento Tecnico Sport Usa

Maglia di Tom Brady dei Patriots la più venduta in Europa

maglia-tom-brady-new-england-patriots

Il quarterback dei New England è il numero uno negli Usa e la maglia di Tom Brady dei Patriots è anche la più venduta in Europa secondo i dati di vendita diffusi dalla Nfl, la lega del football americano. Insomma, la casacca numero 12 dei New England Patriots è un must have per chi ama vestire casual sport. I fan europei sembrano amare particolarmente la squadra del New England in generale visto che anche Rob Gronkowski e Julian Edelman sono nella top 7 delle maglie più vendute.

Questa la classifica (tra parentesi l’ultima volta che hanno giocato a Londra):

1. Tom Brady (2012)

2. Aaron Rodgers (mai)

3. Marshawn Lynch (mai)

4. Odell Beckham Jr. (mai)

5. Rob Gronkowski (2012)

6. Ryan Tannehill (2015)

7. Julian Edelman (2012)

8. Russell Wilson (mai)

9. Richard Sherman (mai)

10. J.J. Watt (mai)

Per Alistair Kirkwood, il boss Nfl in Europa, la spiegazione è semplice: i Pats vendono tanto soprattutto in Inghilterra e sembra che il nome New England sia una leva importante per comprare la maglia di Tom Brady dei Patriots. Ironia della sorte i “patrioti” non erano proprio filo inglesi, ma questa è un’altra storia: quella con la S maiuscola.

Ma la popolarità dei New England Patriots in Europa potrebbe essere legata al fatto che si tratta di una squadra vincente, una delle più presenti negli ultimi anni al Super Bowl. Infatti i due team che si sono sfidati nel Super Bowl 2015, New England e Seattle, sono presenti con 6 maglie su dieci nella Top 10 di quelle più vendute.

Giocare un match della Nfl a Londra, come succede da tre stagioni, non serve a vendere di più: i Jacksonville Jaguars, presenti in tutte e tre le partite a Londra, non piazzano nessun giocatore nella classifica dominata dalla maglia di Tom Brady dei Patriots. Unico caso quello di Ryan Tannehill con la maglia dei Miami Dolphins, che è al sesto posto e ha giocato in Europa il match Nfl nel 2014 e 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.