Categorie
Canotte Basket Nba

Toronto Raptors, maglia in quattro nuove versioni per il 2015

maglia-toronto-raptors-2015

La maglia dei Toronto Raptors è stata rivista dai designer e dal make over sono nate quattro nuove combinazioni per le divise della stagione 2015-16. I modelli resteranno invariati fino alla scadenza della partnership con adidas e saranno sicuramente riproposte con novità a partire dal 2017-2018 con l’arrivo di Nike come sponsor della maglie Nba.

Il cambio drastico della identità visiva della franchigia canadese del basket pro è partita molto da lontano e non ha toccato il nome di Raptors, che era stato scelto nel 1993 sull’onda del successo del film “Jurassic Park”. Sono l’unica squadra americana con il nome di un animale estinto e in molti fan avrebbero voluto rivedere il nome degli Huskies associato a Toronto magari con gli originali colori blu e bianco. Ma la teoria del “cambiare per cambiare” non ha preso il sopravvento e così sono rimasti sia Raptors che i colori rosso, bianco e nero.

La nuova maglia dei Toronto Raptors è bianca per le gare casalinghe e si presenta con una canotta con scollo a V largo e il lettering sul petto con il nuovo font “We The Letters” esclusivo della franchigia e ispirato alla campagna “We The North” (usato anche per il numbering). Interessante notare che le chevron ai lati della divisa, inseriti per la prima volta nel 1999, sono adesso più piccole e puntano verso l’alto proprio per rispettare il Nord come punto cardinale. L’iscrizione “We The North” è anche inserita in una tag nera cucita sull’0rlo inferiore della maglia e rovesciata in modo che i giocatori la possano vedere e leggere.

Attenzione alla foglia d’acero: sulla maglia dei Toronto Raptors 2015 è proposta in versione embossata al centro dell’elastico dei pantaloncini. Interessante notare un particolare dei pantaloncini che prevedono l’inserimento di un gioco di contrasti in tessuto rosso e bianco e il nuovo logo del team in modo da evidenziare sui lati la sigla TO, che significa Toronto. La nuova maglia dei Toronto Raptors è disponibile nel colore bianco (gare in casa) e rosso (gare in trasferta). Due nuove combinazioni per le alternate in trasferta: nera con inserti rossi e nera con inserti dorati.

Di Marco Scurati

Ho aperto il blog "Ama la Maglia" nel 2010. La maglia del cuore? Quella della Danimarca ai Mondiali di calcio 1986.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.