Categorie
Maglie Rugby Squadre nazionali

Mondiale rugby 2015, maglia della Scozia di Macron

maglia-rugby-scozia-mondiale-2015

La maglia da rugby della Scozia per il Mondiale 2015 di Macron è quella che vedremo anche al prossimo 6 Nazioni. Il lavoro fatto dallo sponsor tecnico del XV del Cardo è di qualità superiore e finora la divisa home (scura) e alternate (bianca) stanno vincendo a mani bassi il titolo di “migliori kit della RWC 2015” leggendo i commenti di siti e blog specializzati. Il colletto a polo è il punto di forza: non ce l’ha la maglia da rugby dell’Inghilterra per il Mondiale 2015 di Canterbury come anche la maglia da rugby della Nuova Zelanda di adidas.

Vediamo nel dettaglio la nuova maglia da rugby della Scozia per il Mondiale 2015. Il modello è una polo con colletto molto classica e sottolinea l’eleganza come elemento distintivo anche grazie all’utilizzo della tinta unita Dundee Navy Blue per la home. Qualcuno lamenta la mancanza del colletto bianco, ma è un dettaglio: una fettuccia bianca la troviamo all’interno della patta che chiude frontalmente la divisa. Per la alternate il colore scelto è il bianco con il colletto a polo di colore blu navy.

La maglia da rugby della Scozia per il Mondiale 2015 è impreziosita da una serie di particolari, come gli inserti laterali in tartan texture realizzati in stampa sublimatica e contornati da una speciale cucitura di rinforzo in viola a contrasto. Il tartan texture è stato scelto a caso? No, i designer Macron sono riusciti a mettere le mani su una chicca che in pochi conoscevano: nel 1990 il XV del Cardo ha vinto il 5 Nazioni con tanto di Grand Slam e per l’occasione la federazione scozzese ha fatto realizzare un tartan ad hoc che però poi è sempre rimasto nei cassetti.

Quindi troviamo gli inserti in tartan texture nella maglia da rugby della Scozia per il Mondiale 2015 anche all’interno del colletto e nella parte reversibile degli orli delle maniche: chi lo gradisce può rivoltarle e mostrare fiero i colori del Grand Slam scozzese del 1990. Come per la maglia da rugby del Sudafrica per il Mondiale 2015 di Asics anche gli scozzesi sfoggiano sulla manica sinistra una personalizzazione: in questo caso la bandiera blu con la croce di Sant’Andrea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.