Categorie
Maglie Rugby Squadre nazionali

Mondiale rugby 2015, la maglia dell’Inghilterra di Canterbury

maglia-inghilterra-rugby-mondiale-2015

La maglia da rugby dell’Inghilterra per il Mondiale 2015 è stata prodotta dallo sponsor tecnico Canterbury dopo 220 ore di test con i giocatori. Non solo: i kit hanno viaggiato per 250mila miglia per sentire i pareri di giocatori e dirigenti sul design e la vestibilità della maglia da rugby dell’Inghilterra per il Mondiale 2015. La Coppa del Mondo RWC 2015 che si gioca proprio in casa dei Bianchi della Rosa inglese. Dopo la maglia della Nuova Zelanda e la maglia del Sudafrica un’altra delle favorite alla vittoria finale della Webb Ellis Cup.

Vediamo nel dettaglio la nuova maglia da rugby dell’Inghilterra per il Mondiale 2015 sia per la divisa home (quella bianca) sia per la divisa away (rossa). Prima di tutto è stato usato un tessuto tecnico altamente traspirante, il più leggero mai prodotto dal marchio Canterbury. E’ stato utilizzato anche un livello di tessuto che mantiene la temperatura corporea dove i muscoli dei giocatori devono rimanere caldi mentre un altro livello con diversa tecnologia aiuta a mantenere l’idratazione.

Attenzione al colletto della maglia da rugby dell’Inghilterra per il Mondiale 2015, che ha un giro di tessuto a 360 gradi molto elastico che mantiene la posizione attillata del girocollo ed è difficile da afferrare per gli avversari. Novità anche per il simbolo della rosa in alto a sinistra, che è composta da inserti gommati in 3D per dare maggiore risalto. Il logo e lettering di Canterbury sono al centro della divisa mentre in alto a destra c’è la patch della Rugby World Cup 2015. Sulla manica destra il profilo dorato della Webb Ellis Cup e l’anno 2003, quello del trionfo al Mondiale di rugby in Australia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.