Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Inter, maglia gialla 2015-2016: terzo kit Nike

maglia-inter-gialla-2015

La maglia dell’Inter gialla di Nike è stata presentata ufficialmente dallo sponsor tecnico: debutto il 4 ottobre contro la Sampdoria a Genova. Dopo la maglia dell’Inter 2015-2016 nerazzurra e la maglia bianca dell’Inter con sponsor Driver è ora la volta di un’altra citazione storica per quanto riguarda i colori del club milanese.

La nuova maglia gialla dell’Inter è una citazione di quella che Nike ha già confezionato per i Nerazzurri nel 2003-2004. Non proprio una replica visto che nel decennio scorso il giallo presentava un pattern fasciato tono su tono e uno scollo nero a V con colletto a polo. La versione 2015-2016 è di un giallo a tinta unita molto brillante — quasi un abbigliamento fluo — che deve “brillare” nelle partite in notturna. Infatti questa maglia gialla dell’Inter sarà usata alternativamente agli altri due kit quando la squadra gioca in notturna.

Tra i dettagli della maglia gialla dell’Inter 2015-2016 ci sono le maniche e i pantaloncini che prevedono una colorazione sfumata in nero. Anche i calzettoni sono di colore nero con un design grigio in verticale sul polpaccio. Attenzione allo stemma del club che viene proposto in versione minimal con colorazione gialla e nera. Come da recente tradizione di Nike il tessuto Dri-FIT è ottenuto da poliestere riciclato: per ogni maglia gialla dell’Inter e intero kit sono state utilizzate 18 bottiglie di acqua esauste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.