Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Lazio, maglia nera 2015 con l’aquila per l’Europa League

maglia-lazio-nera-2015

La maglia della Lazio nera 2015 con l’aquila di Macron è stata presentata a pochi giorni dalla prima partita di Europa League contro il Dnipro. Si tratta del kit away per le partite internazionali della stagione. Ricapitolando: la maglia della Lazio 2015-2016 è quella celeste per tutte le partite casalinghe, poi ci sono due divise per le trasferte: la maglia aquila nera e celeste e questa nera e grigia. Inoltre c’è anche la terza maglia bianca della Lazio 2015-2016.

Per quanto riguarda la maglia nera della Lazio 2015 per le partite europee il club romano si aggiunge alla maglia nera della Juventus, la maglia nera del Paris Saint Germain, la maglia nera del Borussia Monchengladbach oltre alle terze maglie di Manchester United, Real, Bayern e Chelsea 2015-2016.

La nuova maglia della Lazio nera 2015 con l’aquila riprende il design iconico della maglia bandiera Anni 80 e sarà indossata dal club romano già dalla prima partita di Europa League contro il Dnipro. Il kit realizzato dallo sponsor tecnico Macron vuole esprimere raffinatezza ed eleganza, tanto da sembrare un vero e proprio ”abito da sera”,  grazie all’impatto monocromatico dato dalla fusione dei colori antracite (nella parte alta della maglia) e nero, ripreso nell’aquila stilizzata oltre che nella sezione inferiore della divisa.

La vestibilità della maglia della Lazio nera 2015 è slim con dettagli tecnici in mesh per il miglioramento della traspirabilità. Non mancherà anche un tocco di celeste, presente con il  naming e numbering dorsali posizionati nel retro sotto la scritta SS Lazio, cucita nel back-nek del collo a polo con scollatura a “V”.

Completamente di colore grigio chiaro è la maglia del portiere per quanto riguarda il nuovo kit della maglia della Lazio nera 2015, dove spiccheranno alcuni particolari di colore nero come il colletto, la scritta SS Lazio nel retro e il logo del club ricamato sul petto lato cuore. Non manca l’aquila stilizzata tono su tono posizionata, come sulla maglia degli altri, in mezzo al petto.

Di Marco Scurati

Giornalista. Fondatore del blog "Ama la Maglia" e senior editor.