Categorie
Liga Maglie Calcio Squadre Straniere

Barcellona, maglia azzurra 2015: terzo kit dei blaugrana

maglia-barcellona-azzurra-2015

La maglia del Barcellona azzurra 2015 di Nike farà il debutto stagionale nell’opening game della Champions League contro la Roma all’Olimpico. Un kit, il terzo per i catalani dopo la maglia del Barcellona 2015-2016 blaugrana e quella gialla, molto distintivo e che riprende il blu della combinazione classica trasformandolo in un azzurro elettrico adatto a riflettere la luce nelle partite in notturna. Interessante il dettaglio cromatico sulle maniche, che riprende una soluzione che Nike ha creato ad hoc anche per la maglia da trasferta 2015 del Manchester City.

Vediamo il dettaglio che caratterizza la nuova maglia del Barcellona azzurra 2015: i bordi delle maniche e dei pantaloncini hanno una sfumatura nera che degrada verso il colore principale. I calzettoni sono di colore nero con le grafiche grigio scuro all’altezza del polpaccio. Attenzione anche al font per namimg e lettering dorsali che è un typeface esclusivo FC Barcelona e ispirato al design dei comignoli “sentinella” dell’edificio storico La Pedrera di Antoni Gaudì.

La tradizionale iscrizione “Més que un club” è stampata all’interno del collo anche nella maglia del Barcellona azzurra 2015 mentre una bandiera catalana è cucita sulla manica destra. A proposito di maniche ricordiamo che la maglia del Barcellona per la Champions League prevede due toppe sulle maniche: il badge of honour per la quinta coppa vinta la scorsa stagione e il badge dei detentori 2015.