Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Maglia della Roma con sponsor Football Cares per i rifugiati

maglia-roma-sponsor-football-cares

La maglia della Roma con lo sponsor Football Cares sul petto in occasione del match di sabato 12 settembre contro il Frosinone per la terza giornata di Serie A. L’iniziativa organizzata dal presidente giallorosso James Pallotta con lo scopo di riunire la comunità calcistica mondiale per raccogliere più fondi possibili per le organizzazioni umanitarie che operano sul campo con i rifugiati di tutto il mondo. Per quanto riguarda i collezionisti si tratta della maglia della Roma 2015-2016 di Nike nella versione home con l’aggiunto del lettering Football Cares sul petto in bianco e giallo.

Football Cares sta raccogliendo fondi per le organizzazioni umanitarie sia attraverso una pagina dedicata per le donazioni dove potranno aderire club, tifosi e aziende sia attraverso un sito di aste benefiche:  i tifosi da tutto il mondo hanno già iniziato a fare le loro donazioni e oggi il club ha messo all’asta tre maglie indossate da tre grandi giocatori come Francesco Totti, Edin Džeko e Miralem Pjanic. Alessandro Florenzi ha inoltre offerto la maglia della Nazionale italiana di calcio indossata domenica scorsa nella vittoria dell’Italia contro la Bulgaria nelle qualificazioni per Euro 2016.

Grazie alla maglia della Roma con lo sponsor Football Cares si è attivata una nuova iniziativa di solidarietà volta a raccogliere fondi per arginare la crescente crisi mondiale dei rifugiati. L’invito a sostenere e partecipare a Football Cares è stato lanciato dalla Roma a tutti i club calcistici e a tutti i tifosi nel mondo al fine di devolvere tutti i fondi ottenuti alle seguenti quattro organizzazioni umanitarie impegnate sul campo: UNHCR, Save The Children, International Rescue Committee e la Croce Rossa.

Fiorentina, Bologna e Torino, così come la Lega Calcio di Serie A e quella di Serie B, hanno già annunciato la loro adesione a questo progetto. Anche il Cagliari in Serie B nella partita contro il Cesena indosserà la maglia con il logo Football Cares.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.