Categorie
Ligue 1 Maglie Calcio Squadre Straniere

Champions League, la maglia nera del Paris Saint Germain

maglia-nera-paris-saint-germain-2015

La maglia del Paris Saint Germain nera è stata presentata da Nike, lo sponsor tecnico del club. E’ il terzo kit per la stagione, ma che sarà usato come primo per la Champions League.Si distingue decisamente dalla maglia del Paris Saint Germain 2015-2016: il concept della nuova divisa dei parigini — Nike Dark Light — è quello di regalare una nuova sfumatura cromatica alle mille luci della Ville Lumière. Un trend stagionale quelle delle divise scure per le partite europee. La terza maglia nera adidas di Manchester United, Real, Bayern e Chelsea, la terza maglia nera della Juventus e la maglia Borussia Monchengladbach per la Champions sono con una combinazione di colori decisamente notturni.

La nuova maglia del Paris Saint Germain nera accentua molto la presenza fisica dei giocatori grazie a diversi pattern tono su tono che delineano sul pannello frontale della casacca un’armatura in stile Batman. Attenzione al logo del club, che sulla maglia del Paris Saint Germain nera diventa monocromatico in un’inedita versione bianca e nera. Ci sono anche dei dettagli in grigio scuro che arricchiscono il design sulle spalle e poi scendono lungo i fianchi di maglia e pantaloncini. Anche i calzettoni sono neri con l’inserimento dei una grafica in grigio scuro sul polpaccio.

Per quanto riguarda lettering e numbering dorsale la nuova maglia del Paris Saint Germain nera propone l’utilizzo di una combinazione di due colori con il bianco di base e delle sfumature di rosa brillante per donare al kit per la Champions League un tocco di giovanilismo e di fashion.

Chiudiamo con qualche dettaglio tecnico: la nuova maglia del Paris Saint Germain nera 2015-2016 è in tessuto con tecnologia Nike Dri-FIT con taglio al laser e inserimento di zone traforate per dare maggiore traspirabilità al kit. Il filato utilizzato è riciclato da bottiglie di plastica come ormai tradizione per lo sponsor tecnico: 18 bottiglie per un singolo kit, 200 bottiglie per vestire tutta la squadra con la nuova maglia del Paris Saint Germain nera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.