Categorie
Maglie Rugby Squadre nazionali

Mondiale rugby 2015, maglia del Sudafrica di Asics

maglia-sudafrica-mondiale-rugby-2015

La nuova maglia del Sudafrica per il Mondiale di rugby 2015 è una divisa di Asics disponibile nella versione verde e gialla (home) e anche bianca e verde (away). Il kit è un girocollo, la parte posteriore del colletto è a contrasto cromatico come anche gli orli geometrici delle maniche. Da regolamento della manifestazione, come abbiamo già visto sulla maglia dell’Italia di rugby e sulla maglia della Nuova Zelanda di adidas, lo stemma è in alto a sinistra mentre lo sponsor tecnico è al centro e a destra c’è la patch RWC Rugby World Cup 2015.

Attenzione ai dettagli della maglia del Sudafrica per il Mondiale di rugby 2015: non sono pochi. Iniziamo dalle maniche che prevedono su quella destra l’inserimento della Webb Ellis Cup dorata con le date 1995 e 2007: è il badge of honour previsto per i vincitori della manifestazione. Sulla manica destra c’è lo Springbok, che come è già successo allo scorso Mondiale lascia spazio allo stemma della federugby sudafricana con il fiore di protea.

Ultima novità della maglia del Sudafrica per il Mondiale di rugby 2015 di Asics è l’iniziativa social Home Gorund Advantage per coinvolgere i tifosi. I numeri dorsali saranno colorati dai selfie inviati dai fan degli Springbok che così potranno essere vicini ai loro giocatori anche in Inghilterra dove di gioca la Rugby World Cup 2015. I tifosi potranno inoltre acquistare la maglia del Sudafrica per il Mondiale di rugby 2015 con la loro foto nel numero sulla schiena in negozio.

Di Marco Scurati

Ho aperto il blog "Ama la Maglia" nel 2010. La maglia del cuore? Quella della Danimarca ai Mondiali di calcio 1986.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.