Categorie
Liga Maglie Calcio Squadre Straniere

Maglia del Barcellona per la Champions 2015 con due toppe

maglia-barcellona-champions 2015

La maglia del Barcellona per la Champions 2015 presenta la novità delle due toppe sulle maniche: sono i badge of honour della Uefa. Si tratta di quelle che sulle divise degli sport Usa chiamano “patch”. Con la vittoria della scorsa edizione della Champions il Barcellona ha acquisito il diritto di applicare alla maglia sulla manica sinistra il badge of honour riservato ai club detentori di almeno cinque trofei o vincitori per tre volte di fila.

La nuova maglia del Barcellona per la Champions 2015 ha perciò la toppa sulla manica come la maglia del Real Madrid (10 vittorie), la maglia del Milan (7), la maglia del Bayern Monaco (5) e la maglia del Liverpool (5). Nel gruppo dei top club europei c’è anche l’Ajax che la Coppa dei Campioni-Champions League l’ha vinta per tre volte di fila (come anche Bayern e Real), ma non ancora cinque visto che è fermo a quota quattro.

La maglia del Barcellona per la Champions 2015 ha una toppa anche sulla manica destra: è il badge of honour della Uefa per il vincitore in carica. Una sorta di badge come lo scudetto o la coccarda per i vincitori in Italia della Serie A e della Coppa Italia (in questa stagione sulla maglia della Juventus entrambi) o come lo scudetto dorato della Fifa per le nazionali o i club campioni del mondo in carica (come per esempio la maglia dell’Inter 2011-2012).

Vediamo nel dettaglio come sono le due toppe sulle maniche della maglia del Barcellona per la Champions 2015 (nel link la gallery ufficiale). Il badge of honour è un ovale di colore argentato con doppia bordatura bianca e nera e il profilo della coppa in bianco che racchiude il numero dei trofei vinti dal club. Il badge Uefa sulla manica destra è un tondo di colore blu scuro con bordo bianco, il profilo della coppa che racchiude l’anno 2015. Ovviamente sulla manica sinistra della maglia del Barcellona per la Champions 2015 c’è la patch con il loro Uefa e la scritta Respect (la campagna di social responsability) che viene indossata da tutte le squadre di Champions ed Europa League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.