Categorie
Bundesliga Maglie Calcio Squadre Straniere

Maglia Borussia Monchengladbach per la Champions 2015-16

maglia borussia monchengladbach champions 2015

La nuova maglia del Borussia Monchengladbach per la Champions League 2015-16 di Kappa è nera con watermark frontale dello stemma del club. Con un omaggio agli Anni 70 del secolo scorso, quando la squadra tedesca era tra le squadre al vertice in Europa con un gioco veloce e impostato per le ripartenze in contropiede. Un team giovane che vinceva quasi tutte le partite proprio grazie alla capacità di ribaltare la situazione in attacco: per questo motivo la stampa sportiva del tempo l’aveva chiamata “die Fohlen”, il puledro, o più precisamente “die Fohlenelf” cioè la squadra di puledri.

La maglia del Borussia Monchengladbach per la Champions League 2015-16 rende omaggio proprio ai quei tempi con l’iscrizione “Fohlenelf” dietro il collo. La divisa europea è nera con uno scollo a Y di colore bianco come anche gli orli delle maniche. Il pannello frontale ha una fasciatura a sottili righe orizzontali argentate che partono sottili all’altezza delle spalle per diventare più spesse verso il fondo. Un watermark con lo stemma del club è posizonato in diagonale in formato extra-large. Le spalle sono in tinta unita con il lettering Kappa in bianco mentre sulle maniche sono posizionati i due loghi del brand italiano.

Anche la maglia del Borussia Monchengladbach per la Champions League 2015-16 ha in evidenza sul petto la patch gialla con il jersey sponsor in un contrasto molto evidente come per le divise della stagione di Bundesliga. Una scelta che non piace ai tifosi della squadra tedesca e che limita molto le vendite. Interessante segnalare che il Gladbach userà questa casacca nera in esclusiva per tutti i match europei della stagione e in alternativa gli altri due kit. E’ nello stesso girone di Manchester City, Siviglia e Juventus. Sarà curioso vedere gli abbinamenti visto che la maglia da trasferta del Manchester City 2015 è blu scura come anche la terza maglia adidas della Juve 2015-2016 che è addirittura nera. E anche la maglia del Siviglia 2015-2016 di New Balance per le notti d’Europa potrebbe essere quella di colore nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.