Categorie
Abbigliamento Tecnico Tennis

US Open 2015: abbigliamento tennis Nike a Flushing Meadows

abbigliamento tennis nike US Open 2015

Abbigliamento da tennis Nike per gli US Open 2015 di Roger Federer, Rafa Nadal, Serena Williams, Maria Sharapova e altri campioni della racchetta vestiti dallo Swoosh. Occasione per vederli tutti insieme i 20 anni dal primo guerilla-tennis tra Andre Agassi e Pete Sampras per le strade di New York che è stato uno degli spot storici di Nike. Era il 1995. Quest’anno invece l’evento è stato organizzato a Manhattan, ma sotto le insegne dell’evento ufficiale con anche le vecchie glorie della racchetta.

Iniziamo dall’abbigliamento tennis Nike per gli US Open 2015 di Roger Federer: lo svizzero vincitore per ben 5 volte sul cemento a Flushing Meadows indossa una polo bianca con colletto e orli delle maniche di colore arancione abbinata a shorts neri per le partite diurne. Per quelle notturne Federer veste una polo verde con maniche bianche e con colletto di colore verde sscuro come anche le cinque sottili fasciature all’altezza del petto e abbianata a pantaloncini verdi con bande laterali color rosa salmone fluo.

Lo spagnolo Rafa Nadal ha un abbigliamento tennis Nike per gli US Open 2015 molto aggressivo con una t-shirt girocollo nera che prevede per la parte superiore, spalle e schiena un’inserto mimetico di tipo militare (stile camouflage). Anche gli short sono neri e con lo Swoosh colorato di rosa fluo. In alternativa un’altra t-shirt verde in due tonalità che parte con quella chiara per le spalle e si scurisce (al contrario i pantaloncini sono scuri e poi chiari).

Abbigliamento tennis Nike per gli US Open 2015 animalier per Serena Williams: la numero 1 della classifica Wta ha un completo con gonnellino di colore nero con l’inserimento di una fascia centrale di colore rosa antico con stampa tipo pelle di serpente ma in stile camouflage. Il design intende mette in risalto la possente e muscolosa figura della Williams, ma in un contesto elegante e mondano come si addice a una città come New York.

Maria Sharapova invece ha un abbigliamento tennis Nike per gli US Open 2015 molto elegante e sobrio che gioca con i contrasti di inserimenti di tessuto di colore nero sul bianco sia frontalmente che per la parte posteriore per rendere il look nell’insieme un elemento di sorpresa. La tennista russa, al contrario della Williams, ha una figura più slanciata esaltata proprio dai contrasti di colore.

Interessanti anche le scelte dello Swoosh per le seconde linee vestite dal brand. Iniziamo dalla canadese Genie Bouchard che veste un abbigliamento tennis Nike per gli US Open 2015 composto da un top canottiera di colore nero con bordature rosa fluo frontalmente e un inserimento di tessuto rosa traspirante posteriore con stampa camouflage per dare maggiore libertà di movimenti. Il gonnellino è completamente nero. Grigor Dimitrov indossa un abbigliamento tennis Nike per gli US Open 2015 composto da una polo di colore nero con stampa frontale camouflage e shorts neri mentre la tennista Madison Keys opta per un top canotta nero e un gonnellino nero con orlo arancione fluo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.