Categorie
Maglie Rugby Squadre nazionali

La maglia da rugby dell’Italia per i Mondiali RWC 2015 in Inghilterra

maglia-rugby-italia-mondiali-2015

La nuova maglia da rugby dell’Italia per i Mondiali 2015 è l’evoluzione di quella del 6 Nazioni 2015. Ovviamente con gli accorgimenti richiesti da Rugby World Cup Limited in tema di sponsor tecnico
per le squadre che partecipano alla rassegna iridata al via il prossimo 18 settembre in Inghilterra come abbiamo già visto per la maglia degli All Blacks della Nuova Zelanda. Anche in questo caso il kit non è tutto azzurro, ma presenta pantaloncini blu con trama gessata e calzettoni blu con dettagli azzurri. Il logo adidas color oro, unico simbolo del brand a tre strisce, è posizionato al centro della maglia con stemmi FIR e RWC15 ai lati.

Nel dettaglio la nuova maglia da rugby dell’Italia per i Mondiali 2015 è un girocollo aperto sul davanti con una patta e un orlo a contrasto di colore bianco rigato di blu. All’interno del collo c’è l’inserimento di una cucitura con il tricolore. Spariscono dunque per motivi di regolamento le tre strisce perpendicolari sulle spalle sostituite da un tessuto che richiama una rigatura diagonale tono su tono.

 

“In queste settimane di preparazione alla Rugby World Cup – ha dichiarato Edoardo Gori, mediano di mischia della Nazionale parlando della maglia da rugby dell’Italia per i Mondiali 2015 – abbiamo avuto l’opportunità di provare e conoscere la nuova divisa sviluppata da adidas e ne siamo entusiasti. Ha tutte le caratteristiche tecniche ideali per adattarsi al più prestigioso appuntamento del nostro sport. Con questa maglia indosso puntiamo a scrivere un capitolo indimenticabile nella storia del rugby italiano: l’obiettivo sono i quarti di finale e stiamo lavorando duro per raggiungerli”.

Di Marco Scurati

Ho aperto il blog "Ama la Maglia" nel 2010. La maglia del cuore? Quella della Danimarca ai Mondiali di calcio 1986.

1 risposta su “La maglia da rugby dell’Italia per i Mondiali RWC 2015 in Inghilterra”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.