Categorie
Abbigliamento Tecnico Sport Usa

Maglia speciale dei Green Bay Packers: tradizione dal 1944

green-bay-packers-maglia-speciale

Una maglia speciale per i Green Bay Packers che hanno presentato una divisa retrò blu e gialla simile a quella usata dal 1937 al 1948. La squadra di football americano Nfl solo nel 1950 è passata ai colori verde e giallo che indossa ancora oggi. Già nel 1994 per i 75 anni della lega pro il team del Wisconsin ha indossato per tre partite la stessa divisa (prodotta da Starter). In pratica Nike, sponsor della Nfl, propone una seconda versione della divisa storica che ai tempi era stata un best seller tra i tifosi. Ricordiamo che una maglia speciale dei Green Bay Packers è già in magazzino dal 2010 ed è quella del team Acme.

Vediamo nel dettaglio le novità di questa maglia speciale dei Green Bay Packers. Si tratta di una casacca blu girocollo in tessuto traforato; Le spalle e le maniche sono di colore giallo con stoffa standard e orlo blu. Il naming dorsale è blu mentre il numbering è giallo. I pantaloni sono lunghi sotto il ginocchio di color crema mentre i calzettoni sono blu. Casco giallo senza stickers e loghi della squadra.

In questo caso c’è un errore storico in questa versione della maglia speciale dei Green Bay Packers, perché ai tempi indossavano una maglia blu e gialla abbinata a pantaloni di color verde chiaro. Ovviamente non esistono foto a colori, ma solo quelle colorate manualmente e non sempre precise (esistono anche versioni con pantaloni gialli). Ma l’impressione è che quella attuale sia una scelta più di marketing che storica.