Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Empoli 2015-2016, maglia Joma: tutti con la numero 10

maglia-empoli-2015-2016

La nuova maglia dell’Empoli 2015-2016 è stata presentata in piazza con un omaggio al numero 10 dell’ormai ex bandiera Ciccio Tavano. Il bomber degli empolesi si è trasferito ad Avellino in Serie B e così il club toscano ricorda la lunga carriera con la casacca azzurra ritirando il suo numero di maglia. Per questo motivo il nuovo sponsor tecnico Joma — in Serie A anche con la maglia del Palermo e la maglia della Sampdoria — ha pensato di presentare i nuovi kit per la prossima stagione utilizzando per tutti i giocatori proprio il mitico numero 10.

Vediamo nel dettaglio le novità della nuova maglia dell’Empoli 2015-2016, la prima del nuovo sponsor tecnico Joma. Sono tre i kit previsti per il campionato di Serie A. Iniziamo dalla divisa home per le gare casalinghe: lo scollo è a V con orlo bianco spezzato da una patta blu navy sulla chiusura frontale destra; gli orli delle maniche sono blu navy con un inserimento geometrico bordato di bianco. Stessa scelta per l’orlo dei pantaloncini che sono sempre azzurri. Il lettering dello sponsor tecnico Joma è posizionato all’altezza della clavicola destra e sulla gamba sinistra del pantaloncino mentre il logo è posizionato sulle maniche.

Altra new entry per la maglia dell’Empoli 2015-2016 è il jersey sponsor Gensan che si aggiunge a Computer Gross (frontale, in alto a destra) e Ngm Smartphones (dorsale, sotto il numbering): una divisa parecchio affollata di loghi commerciali. Il design della prima maglia dell’Empoli 2015-2016 è ripresa anche per gli altri due kit con diversi colori: la away è bianca con dettagli azzurri mentre la third è nera con inserti rossi.

Per tutte le divise della stagione all’interno del colletto la scritta “Per l’Empoli combatterem” per richiamare il celebre coro della Maratona. Sul retro del collo l’iscrizione “Since 1920” con riferimento sulla maglia dell’Empoli 2015-2016 all’anno di fondazione del club toscano