Categorie
Maglie Calcio Premier League Squadre Straniere

Liverpool, maglie New Balance: i nuovi kit 2015-2016

maglie-liverpool-2015-2016

Le nuove maglie del Liverpool di New Balance sono state presentate ai tifosi e pronte per la stagione 2015-2016. Classica la divisa home per le gare casalinghe di colore rosso, tradizionale bianco come negli Anni 80 per quella away da usare in trasferta. Il terzo kit è di colore nero con sfumature in grigio.

La maglia del Liverpool 2015-2016 è stata la prima delle tre a essere presentata: per New Balance si tratta del debutto nel calcio in Europa con la sponsorizzazione tecnica dei Reds e prende il posto del marchio Warrior Sport che fa parte della stessa holding e che torna in secondo piano dopo l’ottimo lavoro da apripista svolto nelle precedenti annate.

Maglie del Liverpool di New Balance: away e third

Tra le maglie del Liverpool di New Balance la seconda divisa per le trasferta è stata invece l’ultima in ordine di tempo. Si tratta di un kit away classico dei Reds che trae ispirazione dalle maglia di riserva degli Anni 80 del secolo scorso che erano bianche con bordi rossi. Stesso design per il 2015-2016 con girocollo rosso chiuso frontalmente da una patta triangolare rossa. Anche le maniche sono bordate di rosso con un motivo non regolare che sul retro si alza verso la cucitura ascellare. Il legame con il passato è confermato dallo stemma dell’iconico Liverbird in alto a sinistra al posto dello stemma del club. Sul retro del collo c’è l’eternal flame in memoria della tragedia di Hillsborough del 1989 dove morirono 96 tifosi del Liverpool.

Delle maglie del Liverpool di New Balance 2015-2016 è come sempre il terzo kit a lasciare i tifosi stupiti: è nero nella parte alta che sfuma nel grigio. Con colletto a polo e chiusura frontale con i bottoncini. Estremamente elegante la scelta di aggiungere un orlo biancorosso al colletto e lungo le spalle. Le maglie del Liverpool di New Balance per i portieri sono invece in questi abbinamenti: il nero per il primo kit rosso, il verde per il secondo kit bianco e il giallo per il terzo kit nero.