Categorie
Passioni Sport & Marketing

#sponsoredbygatorade: Gatorade sponsorizza chi ama lo sport

gatorade-sponsorizza-sportivi

Fate brillare la passione per il movimento e lo sport! Gatorade sponsorizza tutti gli sportivi, professionisti e non. Come? Con “Sponsored by Gatorade”, l’innovativa piattaforma digitale attraverso cui lo sport drink più noto d’Italia sponsorizza tutti coloro che dimostreranno di avere la passione per lo sport e l’attività fisica.

Lo sport drink garantisce a tutti il supporto tradizionalmente offerto solo ai grandi campioni dello sport. “Sponsored by Gatorade” è la piattaforma che premia fino a ottobre chi dimostra di avere la “scintilla”, metafora che rappresenta la determinazione interiore che alimenta la passione per lo sport.

Primo step. Registrarsi alla piattaforma e attivare un profilo personalizzato e far crescere il livello della propria scintilla accumulando punti che permettono di ricevere esclusivi premi legati al mondo dello sport: Gatorade sponsorizza anche te come i veri campioni!

Secondo step. Guadagnare punti con tre modalità di interazione semplici e immediate:

  • PLAY, utilizzando le più comuni app di allenamento tra cui Nike+ e Fubles e/o condividendo sui social network le proprie performance;
  • SUPPORT, supportando la propria squadra del cuore o qualsiasi altro evento sportivo attraverso l’hashtag #sponsoredbygatorade;
  • SHARE, interagendo sui principali social network sempre in materia di sport attraverso l’hashtag #sponsoredbygatorade, ed invitando i propri amici a iscriversi alla piattaforma.

Al raggiungimento di determinate soglie di punti e in base alle classifiche mensili hai accesso a diversi premi: ogni mese i primi 200 partecipanti che superano 800 punti riceveranno un voucher sconto valido per l’acquisto di prodotti Gatorade, dal 2° al 5° classificato vincono una coppia di biglietti per assistere a partite di calcio dei team Gatorade più amati come Juventus, Milan, Roma e Lazio. Inoltre, fra i 50 utenti formati dai 10 con il punteggio più alto di ogni mese, una giuria di esperti seleziona — al termine del concorso — tre vincitori che diventeranno i nuovi volti della campagna stampa Gatorade 2015.

Fra i restanti 47 partecipanti ne verranno poi estratti dieci che vinceranno un kit Gatorade per lo sport, composto da borsone, asciugamano G e un omaggio di prodotto. In aggiunta a tutti i premi citati, sempre al termine dei 5 mesi, Gatorade offre anche la possibilità a cinque fortunati utenti, rispettivamente il primo in classifica di ogni mese, di vivere un’esperienza esclusiva per entrare nel mondo di due dei più grandi team italiani, Juventus e Roma.

Gatorade sponsorizza dagli Anni 60 tutti i campioni dello sport

Gatorade sponsorizza squadre e campioni dello sport. Lo sport drink nasce negli Anni 60 all’Università della Florida per consentire ai giocatori dei Gators di football americano di reintegrare i liquidi e i sali minerali persi durante l’allenamento e le partite. Una striscia di vittorie in rimonta negli ultimi minuti delle partite sono state l’idea per il naming del prodotto: Gatorade, l’aiuto dei Gators. In Italia Gatorade sponsorizza importanti club del campionato di serie A italiano (Juventus, A.C. Milan, A.S. Roma, S.S Lazio e Udinese) e del calcio internazionale (Barcellona, Arsenal e Liverpool). Inoltre il marchio promuove importanti manifestazioni sportive come la Stramilano e la maratona di Roma, gli Internazionali BNL D’Italia. Gatorade sponsorizza tutto lo sport grazie al supporto del Gatorade Sports Science Institute (GSSI), il laboratorio con sede in Illinois (USA) che dal 1965 studia la scienza dell’idratazione e dell’alimentazione sportiva.