Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Napoli 2015-2016, maglia Kappa: la Kombat del club partenopeo

maglia-napoli-2015-2016-kappa

La maglia del Napoli 2015-2016 di Kappa è nata dalla collaborazione del centro ricerca e sviluppo del brand con il club partenopeo. Nulla di nuovo sotto il sole come già si ipotizzava quando il Napoli ha firmato con Kappa: si tratta di un modello Kombat di colore azzurro con rinnovati standard tecnici come quello dello stop stopping, che permette alla divisa di resistere alle trattenute ma al tempo stesso di avere il massimo comfort in campo grazie a tessuti elastici e traspiranti.

Vediamo nel dettaglio la nuova maglia del Napoli 2015-2016 di Kappa. Si tratta di un girocollo che prevede un contrasto di colori: la divisa è in tinta unita con tonalità azzurra mentre gli orli del collo e delle maniche sono bianchi. Ulteriore dettaglio stilistico è la chiusura frontale sempre di colore bianco che è una patta triangolare. Lo stemma del club è posizionato in alto a sinistra all’altezza del cuore mentre il lettering dello sponsor tecnico è posizionato specularmente a destra. Sulle maniche sono ricamati i gemelli tipici del logo Kappa con una dimensione abbastanza invasiva.

Per quanto riguarda i tessuti utilizzati per la maglia del Napoli 2015-2016 di Kappa si vede chiaramente che sulle spalle è presente una versione ad alta traspirabilità. Il tessuto invece dei pannelli frontali e dorsali è elastico nonostante sia ultra-leggero. Sui fianchi della divisa sono previsti dei fori di aerazione per far evaporare il sudore. I tagli e relative cuciture del kit sono ergonomici per dare un fit estremamente aderente al corpo dei calciatori.

La nuova maglia del Napoli 2015-2016 di Kappa è abbinata a pantaloncini bianchi con loghi in azzurro mentre i calzettoni riprendono il colore della divisa con un ampio risvolto a contrasto sempre di colore bianco. Come da tradizione delle ultime stagioni anche i kit di quest’anno prevedono un doppio jersey sponsor frontale con l’applicazione di due patch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.