Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Atalanta 2015-2016, maglia Nike: novità terzo kit verde

maglia-atalanta-2015-2016

La nuova maglia dell’Atalanta 2015-2016 è stata presentata allo stadio di Bergamo davanti ai tifosi. Tre kit: classica nerazzurra, bianca e verde. Inevitabile la proposta di una divisa alternativa con colori sgargianti per mettere il turbo alle vendite soprattutto tra i giovani: l’abbigliamento fluo è una garanzia. Per la maglia nerazzurra invece si punta al classico con un tradizionale strisciato con i colori storici del club bergamasco con un design che ricorda la maglia del Verona 2015-2016.

Vediamo nel dettaglio le novità della maglia dell’Atalanta 2015-2016 iniziando dal kit per le gare casalinghe. Si tratta di un girocollo strisciato che nella parte frontale ha tre righe nere e quattro azzurre (due nere sono posizionate anche sotto la cucitura delle ascelle). Maniche di colore blu con banda nera che parte dal colletto e arriva all’orlo. Parte dorsale della maglia completamente nera con naming del calciatore e numbering in bianco. Pantaloncini e calzettoni neri.

Una curiosità riguarda lo stemma della Dea, che nella maglia dell’Atalanta 2015-2016 è posizionato in alto a sinistra all’altezza del cuore mentre la passata stagione era al centro. Possibile che per il campionato di quest’anno non sia previsto l’inserimento di un jersey sponsor in quella posizione.

Per quanto riguarda il kit da trasferta la nuova maglia dell’Atalanta 2015-2016 di Nike è un elegante polo di colore completamente bianco, che prevede solo l’inserimento di una strisciata nera che parte dalla cucitura sotto le ascelle e prosegue sui lati del pantaloncino. Calzettoni bianchi sempre con una striscia nera posteriore. Una divise talmente basic ed elegante da rispettare l’abbigliamento bianco per Wimbledon.

Siamo al terzo kit che è un girocollo verde fluo senza inserti a contrasto di altri colori. Anche i pantaloncini sono dello stesso colore mentre i calzettoni sono stati presentati con l’abbinamento in bianco. Dopo l’arancione utilizzato la passata stagione un altro colore trendy per la nuova maglia dell’Atalanta 2015-2016 di Nike.