Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Verona 2015-16, maglia Hellas di Nike a strisce gialle e blu

maglia-verona-2015-2016

La nuova maglia del Verona 2015-16 propone un design a strisce gialle e blu riprendendo quello classico in uso negli Anni 20. Lo sponsor tecnico dell’Hellas è Nike, che già in precedenza aveva presentato i due kit alternative alla divisa per le gare casalinghe: nero per le trasferte e giallo, nella tonalità fluo, come terza muta.

Vediamo nel dettaglio la maglia del Verona 2015-16. Si tratta di un girocollo senza orli a contrasto cromatico. Sulla parte frontale ci sono 4 strisce verticali blu scuro che si alternano a 3 gialle. Anche le maniche sono strisciate. La parte dorsale della maglia è completamente gialla per inserire naming del calciatore, numbering di maglia — entrambi di colore blu — e l’eventuale inserimento di un terzo jersey sponsor.

Ci sono delle particolarità che caratterizzano la nuova maglia del Verona 2015-16: sul retro del colletto è impressa in numeri romani la cifra che ricorda l’anno di fondazione del club scaligero (1930 = MCMIII). All’interno del collo un omaggio con i due mastini tipici dello stemma Anni 80 con l’iscrizione di una frase tratta da “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare: “There is no world without Verona walls, but purgatory, torture, hell itself…”.

Insieme alla nuova maglia del Verona 2015-16 per le gare casalinghe ci sono anche le divise alternative. Per le trasferta il colore scelto è il nero con una maglia a polo chiusa da un bottone frontale e a contrasto due strisce giallo fluo sulle spalle. Come terzo kit si punto al giallo fluo con inserti neri sulle spalle e un design sempre con il colletto.

In questi due casi rimangono le personalizzazioni sul retro del collo (MCMIII) e l’inserimento dello stemma dei mastini con la frase di Shakespeare all’interno. Unica differenza con la nuova maglia del Verona 2015-16 a strisce gialloblu è lo stemma sul petto: per la divisa nera e gialla è monocromatico con colore a contrasto.