Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

La maglia del Carpi 2015-2016 per la Serie A è di Givova

maglia-carpi-2015-2016

La nuova maglia del Carpi 2015-2016 con tante novità: la prima per la Serie A, lo sponsor tecnico e Azimut come partner commerciale. I colori dominanti rimangono il bianco e il rosso, che sono presenti nel gonfalone della città emiliana in provincia di Modena. Il nuovo fornitore Givova ha lavorato su un design che richiama la semplicità della maglia da calcio della metà Anni 90. Per la divisa da trasferta il richiamo più o meno esplicito è al design classico della maglia dell’Arsenal con le maniche bianche.

Analizziamo nel dettaglio la maglia del Carpi 2015-2016, che scenderà per la prima volta su un campo della Serie A alla ripresa dei campionati dopo la pausa estiva. Si tratta di una divisa con collo a V bianco con doppia rigatura rossa. Stessa soluzione scelta anche per l’orlo delle maniche.

Il colore principale della casacca è ovviamente il bianco, che nella parte alta sopra il petto prevede l’inserimento di una fasciatura strisciata in rosso (9 righe) a inglobare lo stemma del club in alto a sinistra. Nella parte centrale e inferiore ci sono 12 strisce di colore grigio: le prima quattro incorniciano la patch blu del nuovo jersey sponsor Azimut. Pantaloncini bianchi come anche i calzettoni

La nuova maglia del Carpi 2015-2016 di Givova è anche in versione alternativa per le gare in trasferta: stesso design, ma in questo caso la maglia è rossa con 18 righe orizzontali tono su tono mentre le maniche sono bianche. Pantaloncini rossi come anche i calzettoni.

Di Marco Scurati

Ho aperto il blog "Ama la Maglia" nel 2010. La maglia del cuore? Quella della Danimarca ai Mondiali di calcio 1986.