Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Nuova maglia della Fiorentina 2015-2016 di le coq sportif

maglia-della-fiorentina-2015-2016

Il nuovo sponsor tecnico firma la maglia della Fiorentina 2015-2016. Un design unico declinato in viola, bianco e nero. le coq sportif inizia il legame con il club gigliato con una collezione che piace ai tifosi per la grande pulizia del design e i colori — soprattutto il mitico viola — che appaiono brillanti.

La maglia della Fiorentina 2015-2016 è stata progettata negli uffici di design parigini e nel laboratorio le coq sportif a Romilly-sur-Seine. I gloriosi anni del passato rivivono attraverso il fit asciutto e i filati luminosi. Il galletto del brand sportivo transalpino esce del triangolo e guarda verso destra appoggiando su un semicerchio tricolore francese floccato, a ricordare le prime maglie del marchio. Sul bordo inferiore un’ulteriore garanzia di qualità: la firma “produit officiel – garantie qualité” che ricorda il mondo della maglieria artigiana e l’antico timbro del capomastro del maglificio. Il marchio inaugura in questa occasione il suo nuovo logo performance.

Vediamo nel dettaglio la maglia della Fiorentina 2015-2016 che ha un design unico per tutte e tre le versioni: home, away e third. Si tratta di un girocollo con una chiusura frontale in diagonale. Si il collo che le maniche presentano un orlo dello stesso colore della maglia ma con una riga sottile a contrasto verso la parte superiore (per il girocollo) e inferiore (per le maniche). Per quanto riguarda l’abbinamento dei colori a contrasto c’è il bianco con il viola, il viola con il bianco e il dorato con il nero. Altra caratteristica sono le linee che dalle cuciture sotto le ascelle partono in verticale verso i pantaloncini che a loro volta la riprendono curvandola verso l’orlo inferiore.

Interessante segnalare l’inserimento dei watermark tono su tono con il giglio simbolo della città di Firenze sulle maniche. In omaggio ai tifosi è stata inserita l’iscrizione “orgoglio viola” all’interno della divisa. Le maglie dei portieri hanno invece il watermark più grande ed elaborato sul pannello frontale della nuova divisa.

La maglia della Fiorentina 2015-2016 in tutte e tre le versioni è in 100% poliester con un peso di 130 grammi. Traspirabilità massima sulla schiena, fit dinamico e asciutto, cuciture piatte per limitare l’irritazione ed aumentare il comfort. Oltre alla collezione pro con la replica identica a quella della prima squadra, la rete dei rivenditori autorizzati le coq sportif commercializzerà a partire da oggi anche una linea dedicata al grande pubblico che presenta uno spessore diverso nella trama del tessuto ma conserva l’alto contenuto tecnico della maglia professionale.