Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Maglia del Palermo 2015-2016, rosa e nero come da tradizione

maglia-del-palermo-2015-2016

La nuova maglia del Palermo 2015-2016 è stata presentata con il kit di tutte e tre le divise per la prossima stagione di Serie A. I designer del marchio spagnolo hanno creato una maglia che rispetta le caratteristiche distintive e l’identità del club rosanero introducendo anche innovazioni di stile e immagine.

Vediamo nel dettaglio le novità della maglia del Palermo 2015-2016 di Joma declinata sui kit home, away e third. Iniziamo dalla divisa casalinga rosanero, che è un girocollo classico con l’aquila assoluta protagonista e posizionata in grande sul pannello frontale grazie a una tecnica che esalta il disegno in rilievo. Il colore rosa è spezzato da inserimenti in nero e in verticale in corrispondenza delle maniche e del petto.

“Rosa come il dolce, nero come l’amaro, dal 1907 i nostri colori”, è il motto presente all’interno del colletto della maglia del Palermo 2015-2016 di Joma e declinato in ogni versione per la prossima annata sportiva. Si tratta di un estratto di una lettera di Giuseppe Airoldi a Giosuè Whitaker che ha cambiato per sempre la storia delle maglie del club di viale del Fante.

Il poliestere della maglia del Palermo 2015-2016 rende la divisa da gioco elastica e confortevole. Le rifiniture drymx conferiscono alla maglia una maggiore capacità di far traspirare il sudore verso l’esterno mantenendo così il corpo del calciatore asciutto. Ai fianchi, zona di massima sudorazione, è stato incluso il tessuto micromesh system microporoso al fine di migliorare ulteriormente la traspirazione.

Le grandi novità estetiche riguardano gli altri due kit. La maglia del Palermo 2015-2016 per le trasferte è bianca, sempre con girocollo metà rosa e metà nero, e con una rigatura in pinstipe che inizia rosa nella parte alta e poi in diagonale si spezza per diventare nero. Per la terza maglia i colori sono verde e giallo fluo, ma la novità per quanto riguarda questa maglia del Palermo 2015-2016 di Joma è il ritorno dello stemma con la testa di aquila usato negli Anni 80 del secolo scorso (nella nuova versione l’aquila è nera con collarino verde mentre in quella storica il collarino era rosa).

La maglia per il portiere è azzurra con un pattern con le aquile del Palermo in rilievo sulla parte superiore e un pattern con pallini sugli avambracci. Il girocollo è rosa. Su ogni maglia del Palermo 2015-2016 c’è un’etichetta cucita vicino all’orlo inferiore con un codice Quick Response: utilizzando lo smartphone, dotato di un apposito lettore, i possessori della divisa ufficiale potranno accedere ad un’area riservata con video esclusivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.