Categorie
Maglie Calcio Premier League Squadre Straniere

Maglia dell’Arsenal 2015-2016, design classico e tradizionale

maglia-arsenal-2015-2016

Presentazione della maglia dell’Arsenal 2015-2016 all’Emirates Stadium di Londra: le divise Puma rappresentano la tradizione del club. Come sempre l’approccio dello sponsor tecnico è quello di utilizzare materiali d’avanguardia per migliorare le qualità tecniche e di comfort delle divise. Da un punto di vista estetico invece si punta a rispettare nella fedeltà i colori e il design delle casacche dei Gunners, che dal 1933 hanno un aspetto iconico unico nel mondo del calcio.

Divisa dei Gunners omaggia la tradizione del club inglese

La nuova maglia dell’Arsenal 2015-2016 è “powered by fans” come si legge sul comunicato stampa Puma. Approccio moderno dei materiali e tessuti e un taglio formale e tradizionale. Il collo è alla coreana con bordatura dorata chiuso sul davanti con un bottone. Il pannello frontale e posteriore della maglia dell’Arsenal 2015-2016 è del tradizionale colore rosso spezzato dal bianco sopra le spalle e delle maniche. Un design usato per la prima volta nel 1933 per volontà di un allenatore che ha fatto la storia del calcio: Herbert Chapman.

Attenzione al colore rosse della maglia dell’Arsenal 2015-2016 di Puma: c’è una trama in jacquard a fasce orizzontali che impreziosisce la divisa. Le maniche bianche sono arricchite da un doppio filo rosso mentre è interessante notare l’orlo inferiore della parte dorsale che è bianco e non rosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.