Categorie
Liga Maglie Calcio Squadre Straniere

Maglia del Real Madrid 2015-2016: la “perfezione” per adidas

maglia-del-real-madrid-2015-2016

La nuova maglia del Real Madrid 2015-2016 è stata presentata dallo sponsor tecnico delle Merengues. Il claim della campagna è una dichiarazione di intenti: solo la perfezione conta. Per i madridisti questo non significa solo vincere, ma farlo nel loro stile unico. Per rendere questo principio qualcosa di concreto la maglia del Real Madrid 2015-2016 abbina al colore bianco iconico del club dei dettagli argentati (come anche per la maglia del Milan 2015-2016). Una lotta sul campo per superare sé stessi e il glorioso passato guardando alle prossime sfide. Tutto sommato una casacca molto basica nel design, ma elegante nelle rifiniture. Vediamo nel dettaglio.

Camiseta bianca per la tradizione: “Hala Madrid y nada màs”

La nuova maglia del Real Madrid 2015-2016 è un girocollo bianco con l’inserimento delle tre strisce adidas sulle spalle in grigio argentato. Stesso colore per il brand dello sponsor tecnico in alto a destra e il lettering del jersey sponsor mentre a sinistra campeggia lo stemma del club madridista. Minimalismo che però premia i tifosi: in molti chiedevano a gran voce di tornare alle divise candide di un tempo senza colori secondari a contrasto.

Per quanto riguarda i dettagli della maglia del Real Madrid 2015-2016 possiamo notare l’inserimento di una strofa dell’inno “hala Madrid y nada màs” (viva Madrid e niente altro) stampato all’interno del colletto. Interessante il doppio orlo inferiore della casacca — un marchio di fabbrica per adidas nella prossima stagione — che prevede l’inserimento della sigla RMCF.

maglia-grigia-real-madrid-2016

La seconda maglia del Real Madrid 2015-2016 è invece di colore grigio con le tre strisce adidas su spalle, maniche e pantaloncini di colore giallo fluo. Il kit è completato da pantaloncini e calzettoni grigi.

Dopo la presentazione della nuova maglia del Real Madrid 2015-2016 e delle divise del Milan 2015-16 tocca alla novità dell’anno in casa adidas: la nuova maglia della Juventus 2015-2016 che sarà svelata ufficialmente nel mese di luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.