Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Nuova maglia dell’Inter 2015-16: Nike omaggia la tradizione

maglia-inter-2015-16-nike

La vittoria della Coppa Uefa di 25 anni fa è il concept studiato da Nike per la nuova maglia dell’Inter 2015-16 per la prossima stagione. Ritornano le iconiche righe nerazzurre nella versione della divisa portata al successo in Europa nel 1990-91. La coppa arrivò al termine di un lungo digiuno iniziano negli Anni 70 nelle competizioni internazionali: nello spazio delle sette stagioni successive la squadra milanese si portò a casa tre Coppe Uefa conquistando anche i trofei delle stagioni 1993-94 e 1997-98.

Divisa nerazzurra torna alla tradizione con le strisce alternate

Vediamo nel dettaglio le novità della maglia dell’Inter 2015-16: la divisa home presenta le classiche righe nerazzurre — cinque nere e quattro azzurre — che sul retro sono alternate rispetto al davanti creando così un look accattivante. Ai lati della casacca c’è la striscia di colore azzurro che poi viene ripresa anche sui pantaloncini. Il colletto a polo è azzurro e nero riprendendo ancora una volta gli elementi stilistici nella divisa del 1990-91 che era a suo tempo realizzata da Uhl Sport. Le calze sono nere con una larga riga di galloni azzurri sul polpaccio.

La nuova maglia dell’Inter 2015-16 da un lato rappresenta un orgoglioso ritorno alla tradizione dopo l’esperimento del pinstripe e dall’altro offre ai giocatori le più recenti soluzioni Nike in termini di innovazione della performance, tecnologia dei tessuti, gestione del sudore e sostenibilità ambientale: per produrre una divisa sono utilizzate 18 bottiglie di plastica riciclata.

Dove e quando comprare la nuova La maglia dell’Inter 2015-16

La maglia dell’Inter 2015-16 di Nike è in vendita in anteprima su store.inter.it e Nike Football App dal 28 maggio. Dal 30 maggio sarà disponibile anche su Nike.com, presso tutti i Nike Store, SoloInterStore di Via Berchet 1 Milano, San Siro Store e altri negozi selezionati.

La presentazione a San Siro nella serata Inter Night, un evento esclusivo per gli abbonati che hanno avuto la possibilità di vedere la nuova divisa. Il colombiano Fredy Guarin: “La maglia è bellissima e bisogna onorarla con le vittorie, col bel gioco, i bei risultati. È importante avere ancora i tifosi dalla nostra, per noi è fondamentale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.