Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

La maglia del Milan 2015-2016: omaggio alla tradizione

maglia-milan-2015-2016

A San Siro nell’anticipo della 35a di Serie A contro la Roma esordio della maglia del Milan 2015-2016. Si torna al classico dopo il design 2014-15. La nuova divisa adidas rende omaggio ai colori e alla tradizione rossonera con il ritorno delle strisce regolari — 5 nere e 4 rosse — senza tralasciare innovazione e alla cura del design.

La maglia del Milan 2015-2016 è un omaggio alla tradizione contraddistinto da strisce uguali rosse e nere reinterpretato in chiave moderna. La casacca rossonera è il segno della continuità del club milanese: è l’icona che unisce milioni di tifosi nel mondo. In ordine di tempo la maglia del Milan 2015-2016 è la 22esima nata dalla partnership della società rossonera con lo sponsor tecnico adidas.

Sulla nuova divisa tornano le classiche strisce rossonere

Il rosso delle strisce sulla nuova maglia del Milan 2015-2016 è molto particolare di una tonalità più scura rispetto a quello delle passate stagioni e con un effetto melange, che conferisce eleganza alla maglia donandole un tocco di classicità. Le tre strisce adidas sono grigie per creare maggiore uniformità col resto della maglia. Sul retro del girocollo nero è presente il ricamo grigio “AC Milan”. Il font è quello ufficiale del club anche per numbering e lettering dorsale: il Milan Type.

Per il secondo anno consecutivo la maglia del Milan 2015-2016 porta sul petto la Croce di San Giorgio dello stemma della città di Milano. All’interno dello scudetto, in bianco, tono su tono, il logo del Milan. I pantaloncini sono bianchi con le tre strisce grigie. Logo AC Milan sul davanti e logo adidas rosso sul retro. A completare la nuova divisa rossonera ci sono i calzettoni neri con dettagli grigi.

Etichetta speciale sulla casacca milanista per celebrare Expo 2015

La nuova maglia del Milan 2015-2016, come tutti i kit della stagione, presenta un tag sull’orlo inferiore con tricolore italiano e richiamo ai colori delle bandiere di altre nazioni: un omaggio a Expo 2015. Ricordiamo che per una coincidenza è però la Juventus con lo sponsor Expo 2015 sul petto. La divisa rossonera Authentic consente ai giocatori di essere più veloci e comodi in campo: è realizzata con un tessuto ultraleggero, che aumenta la traspirabilità e garantisce maggiore libertà di movimento e comfort senza rinunciare ad elasticità e resistenza. Le maglie Replica, invece, presentano la tecnologia di ventilazione climacool.

La maglia del Milan 2015-2016 rossonera sarà in vendita da domenica 10 maggio 2015 in tutti i negozi ufficiali adidas e del club, presso i principali negozi sportivi e sui canali e-commerce adidas e Milan a livello internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.