Categorie
Ligue 1 Maglie Calcio Squadre Straniere

La maglia dell’Olympique Marsiglia 2015-2016 di adidas

maglia-olympique-marsiglia-2015-2016

Presentati i nuovi kit del club di calcio di Marsiglia con qualche novità per quanto riguarda il logo sulla divisa home. La maglia dell’Olympique Marsiglia 2015-2016 è classica sia nel design che nei colori bianco e azzurro cielo. Come tradizione la casacca third ha un taglio molto fashion sia per i colori che per le scelte estetiche.


Le divise home e third con i colori classici del club francese

Iniziamo l’analisi della nuova maglia dell’Olympique Marsiglia 2015-2016 per le gare casalinghe. Debutto previsto domenica 9 maggio al Vélodrome per la 36esima giornata di Ligue 1. Design classico e aspetto sobrio nel solco della tradizione con il bianco come colore di base e qualche tocco di azzurro cielo a bordare il girocollo (chiuso da un bottone),le maniche e sull’orlo inferiore. Interessante lo stemma del club rivisitato sulla maglia dell’Olympique Marsiglia 2015-2016 per le gare interne: è più piccolo e racchiuso in un tondo in stile college americani.

Tante novità per il third kit dei marsigliesi. La terza maglia dell’Olympique Marsiglia 2015-2016 in questo caso debutterà sul campo nelle amichevoli estive a luglio. Il concetto alla base della scelta del colore è quello di rendere omaggio ai colori del mar Mediterraneo che circonda la città. Infatti le righe orizzontali azzurro cielo si alternano a quelle di una tonalità più intensa richiamando l’universo marinaio tanto caro ai tifosi del club. Il collo è a V bianco come anche le bordature delle maniche e l’orlo inferiore della sorprendente maglia dell’Olympique Marsiglia 2015-2016.

Di Marco Scurati

Ho aperto il blog "Ama la Maglia" nel 2010. La maglia del cuore? Quella della Danimarca ai Mondiali di calcio 1986.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.