Categorie
Maglie Calcio Passioni Sport & Marketing

Psv, maglia viola: omaggio Nike che lascia dopo 20 anni

maglia-psv-eindhoven

Dopo due decenni la maglia del Psv cambia sponsor tecnico. Non sarà l’unico cambio per il club di Eindhoven. Nike, partner dal 1995, lascia il posto a Umbro che confezionerà le nuove divise dei campioni della Eredivisie. Ma anche lo sponsor Philips lascerà il posto ad altre aziende per portare nelle casse della società maggiori entrate economiche. Questo perché Psv è acronimo di Philips Sport Vereniging, cioè Unione Sportiva Philips. E la maglia del Psv è ormai tempo che porti soldi in cassa.

L’idea del colore prende spunto dalla seconda divisa del 1995

La maglia del Psv di colore viola si ispira al modello del 1995, la prima stagione della lunga storia con Nike. Il colore non è identico, ma richiama fortemente quel modello che ha rotto con le tradizioni cromatiche ed è stato indossato anche da un giovanissimo Ronaldo di passaggio a Eindhoven prima di andare a Barcellona.

Si tratta di una maglia del Psv con colletto a polo e chiusa con due bottoncini sullo scollo. Il design riprende quello usato da Nike per le terze maglie 2014-15 dei top club europei per la Champions League. Il colore di contrasto scelto da abbinare al viola è un giallo fluo. Anche lo stemma del club è stato colorato con questa tonalità mentre il jersey sponsor Philips ha il classico lettering bianco come anche lo sponsor dorsale Freo.

La maglia del Psv commemorativa della partnership 1995-2015 con Nike sarà indossata sabato 9 maggio contro l’Heracles nella penultima giornata di Eredivisie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.