Categorie
Maglie Calcio Nazionali Nord America

Usa, calcio femminile: maglia home Nike per i Mondiali 2015

Calcio femminile Usa 2015

Primo kit “dalla testa ai piedi” pensato dallo sponsor tecnico per la nazionale di calcio femminile Usa 2015. Disponibile anche “da uomo”. I designer Nike hanno stravolto i colori classici della bandiera statunitense (blu, bianco, rosso) e propongono una divisa dal forte impatto visivo grazie al bianco della maglia che risalta sul campo verde da gioco. Una striscia nera corre lungo il fianco anche dei pantaloncini e serve ad accentuare i movimenti del giocatore durante la partita. Un gradiente dal bianco al lime per i calzettoni mette in risalto i piedi e il pallone.

La nuova divisa per le ragazze di US Soccer realizzate da Nike

“E’ stato un privilegio disegnare le divise della miglior squadra al mondo. Volevamo creare un indumento di forte impatto e mettere in chiaro che è stato creato per brillare in ogni situazione”, ha detto Martin Lotti che è il global creative director di Nike Soccer. La squadra di calcio femminile Usa 2015 parteciperà ai campionati del mondo in Canada, quindi molto vicini agli Usa. Il tifo sarà alle stelle e ovviamente il marketing si è mosso per creare una maglia molto fashion e che può essere indossata sia dalle tifose che dai tifosi.

Bianco, nero e lime: mix di colori inedito per US Soccer

La nazionale di calcio femminile Usa 2015 ha in bacheca due edizioni vinte dei Mondiali (1991 e 1999) e quindi si fregia di due stelle sopra lo stemma della federazione. La scelta cromatica di Nike le ha colorate di nero — come anche lo scudetto di US Soccer — per dare maggiore contrasto sul bianco della maglia. All’interno del collo a V possiamo notare il classico gagliardetto, che è ormai marchio di fabbrica dello sponsor tecnico dove su sfondo blu sono disegnate 13 stelle bianche: si tratta di un riferimento storico al numero delle colonie originarie che hanno dato vita alla federazione.

Vi ricordate la maglia away Usa 2015? Se andiamo a fare un mix delle due maglie vediamo che il riferimento all’interno del collo crea la bandiera degli Stati Uniti. Per quanto riguarda il kit home dello squadrone di calcio femminile Usa 2015 è 100% poliestere riciclato: ogni divisa — maglia, pantaloncini e calzettoni — proviene da materiale recuperato da 18 bottiglie di plastica. Rispetto al precedente modello è più leggero del 16% e grazie alla tecnologia Dri-Fit permette la massima traspirazione e comfort per le giocatrici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.