Categorie
Canotte Basket Nba

Calze basket, Nba: Stance è il nuovo fornitore ufficiale oncourt

calze basket nba stance

Stance entra nel mondo delle calze basket Nba con una partnership che inizierà dalla prossima stagione e un anno prima dell’addio di adidas. Si tratta della prima sponsorizzazione di questo tipo: fino al termine della stagione vale il principio cromatico secondo il quale i calzini devono essere marchiati con il logo Swingman e di colore bianco o nero. A termini di regolamento attuale il dressing-code non prevede i calzini come “abbigliamento” ma come accessorio: unica differenza rispetto agli altri accessori come polsini, fascette e maglie a compressione muscolare è l’obbligo di indossarli per tutti i giocatori in campo.

La nuova collezione di calze basket Nba Stance sarà caratterizzata dall’innovativa Triniti Technology che combina un’imbottitura anatomica, una compressione mirata e una maggiore traspirabilità. Debutto il mese prossimo al Draft Combine 2015 e sarà indossata da tutti i giocatori che parteciperanno a luglio alla Summer League. Stance creerà dei modelli personalizzati per ogni team e altri con stili unici e in limited-edition per gli eventi di cartello come Hoops for Troops, Nba Christmas Day, MLK Day e All-Star Game.

calze basket nba

Per la prima volta calzini personalizzati con i colori delle squadre

Nei bozzetti mostrati a margine dell’accordo è possibile capire già che i calzini avranno loghi e colori dei team. Resta da capire per quanto riguarda la lunghezza se saranno anche disponibili due versioni: corte alla caviglia o lunghe al ginocchio. Le nuove calze basket Nba di Stance saranno dunque rivoluzionarie e stravolgono le attuali regole. Per questo ricordano la strategia di Nike con Michael Jordan ai tempi dei Chicago Bulls.

“Non vediamo l’ora di portare la nostra tecnologia innovativa e il nostro stile unico al pubblico della pallacanestro in tutto il mondo — ha detto Clarke Miyasaki, EVP of business development di Stance — E’ un onore incredibile per Stance diventare fornitore ufficiale delle calze basket Nba oncourt e non vediamo l’ora di poter svelare l’intera collezione ai fan”. Stance ha annunciato l’ingresso di Klay Thompson (Golden State Warriors) nel team di brand-ambassador oltre al tre volte campione Dwyane Wade (Miami Heat), ad Andre Drummond (Detroit Pistons) e a Chandler Parsons (Dallas Mavericks).

Novità storica: appare il logo di un fornitore tecnico della lega

Il brand di calzini è famoso negli Usa per essere molto fashion e avere come testimonial Jay-Z e altre star dello spettacolo è riuscito a strappare un accordo storico per quanto riguarda le calze basket Nba: il suo logo apparirà sul capo di abbigliamento tecnico che i giocatori portano in campo. Una novità per la National Basket Association, che finora ha vietato l’uso di qualsiasi marchio a partire da quello dei fornitori tecnici delle maglie Nba. Questa mossa commerciale con Stance è il primo passo di una nuova strategia di partnership che porterà sicuramente Nike a prendere la commessa per le divise al termine della prossima stagione e mettere anche lo Swoosh su canotte e pantaloncini. Il terzo e forse più temuto passo potrebbe essere quello della comparsa di sponsor di maglia nella Nba: se ne parla da anni ma, anche grazie allo scetticismo dei tifosi, non si è ancora fatto qualcosa di ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.