Categorie
Maglie Calcio Passioni Sport & Fun

Maglia della Juventus di Pirlo: errore del correttore automatico

maglia-juventus-pirlo-nome-sbagliato
(credit: Twitter – @jamesefc1)

E’ successo a un tifoso inglese: non si è accorto che la maglia della Juventus di Andrea Pirlo acquistata aveva un errore colossale.

Regalare una maglia di una squadra di calcio è un pensiero sempre gradito. Per questo motivo un tifoso inglese dell’Everton non ci ha pensato due volte a comprare con il suo smartphone la numero 21 della Juve per Stephens (che presumiamo essere suo figlio o un parente stretto): la mitica maglia di Andrea Pirlo (che Oltremanica è davvero molto idolatrato).

Pensate alla sorpresa di James (@jamesefc1: questo il suo account di Twitter) quando, una volta scartato il regalo, ha visto sopra il numero 21 la scritta Pitlochry e non Pirlo. Cos’era successo? Semplice: il correttore automatico del suo smartphone non ha riconosciuto la parola italiana e l’ha sostituita con quella più vicina del dizionario britannico: Pitlochry, un paesino di 3mila anime in Scozia!

Con humor tipicamente britannico James ha immediatamente postato sui social network il capolavoro con il commento: “Errore da scolaro”. A suo modo un pezzo unico, che può tranquillamente entrare in una collezione privata. Perché no, magari la stessa di Andrea Pirlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.