Categorie
Sport & Marketing

Di Maria in cima alla classifica maglie più vendute in Premier

maglia-calcio-piu-venduta-premier

L’argentino del Manchester United è il top seller di tutta la Premier inglese? No, solo per il sito di vendite online Sports Direct.

Come mai Angel Di Maria ha così tanti tifosi? La sua maglia del Manchester United con il numero 7 è la più venduta secondo una classifica pubblicata dal sito di e-commerce Sports Direct in base ai volumi di vendite registrati dai clienti che hanno comprato una divisa della Premier League 2014-15 e chiesto una personalizzazione. Già lo scorso gennaio lo stesso sito aveva pubblicato una curiosa classifica delle maglie più vendute tra le squadre della Premier inglese.

Di Maria al top delle maglie da calcio più vendute della Premier

Due cose da sapere prima di analizzare i motivi che portano quella di Di Maria al vertice della classifica delle maglie da calcio più vendute in Premier. Il sito Sports Direct vende le maglie di questi club: Arsenal, Aston Villa, Chelsea, Liverpool, Manchester United e City, Tottenham e Newcastle. Otto squadre su venti. Sono quelle con più tifosi e non solo in Inghilterra, ma in tutto il Regno Unito e resto del mondo se consideriamo Gunners, Blues, Reds e le due squadre di Manchester. Ma pur sempre un dato parziale e rivolto a chi acquista sul solo sito Sports Direct.

Detto questo stiamo comunque parlando di una maglia leggendaria come la numero 7 del Manchester United che fu di George Best, Eric Cantona, David Beckham e Cristiano Ronaldo. Adesso è sulle spalle dell’argentino Di Maria che in estate è arrivato ai Red Devils per 81 milioni di euro e il numero 7 può sicuramente aiutare il volume di vendite.

Nella classifica delle maglie da calcio più vendute nella stagione 2014-15 della Premier League Di Maria precede Alexis Sanchez dell’Arsenal e Diego Costa del Chelsea. Poi un portiere: David De Gea sempre del Manchester United. Seguono Eden Hazard (Chelsea), Wayne Rooney dello United, Steve Gerrard e Radamel Falcao del Liverpool e Sergio Aguero del Manchester City. Chiude la top 10 delle  maglie da calcio più vendute della Premier l’olandese van Persie del Manchester United.

Sports Direct, classifica maglie più vendute Premier 2014-15

Le maglie da calcio più vendute determinano chi sono i top player

Un portavoce della compagnia Sports Direct ha detto a SkySports.com che questa classifica dimostra quanto siano importanti per i club di calcio i diritti di immagine di un calciatore quando firmano il contratto. Se si basano solo sulle vendite di magliette standard non riuscirebbero a recuperare i soldi spesi per avere il giocatore. E questo cambia il peso di certi campioni che nonostante una spesa folle posso ripagarsi in pochissimo tempo solo con la vendita delle sue maglie personalizzate. Un caso? Quello di James Rodriguez al Real Madrid: in poche settimane i Blancos avevano già recuperato buona parte dell’investimento: 345mila maglie vendute in 48 ore, che equivalgono a un terzo della cifra spesa per acquistarlo dal Monaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.