Categorie
Europa Maglie Calcio Nazionali

Calcio, Ødegaard con la nuova maglia della Norvegia di Nike

odegaard-norvegia-nike-2015

Il giovane talento norvegese del Real Madrid presenta la divisa rinnovata della nazionale di calcio scandinava.

Debutta la nuova maglia della Norvegia di calcio con lo sponsor tecnico Nike. Il lavoro dei designer si è sviluppato sulla ricerca di un look tradizionale ed evocativo da fondere con le ultime innovazioni tecnologiche legate ai tessuti per dare ai calciatori norvegesi il massimo della praticità e comfort sul campo.

Il modello del primo kit Nike per la nazionale norvegese di calcio è il baby-fenomeno Martin Ødegaard che dice: “Le nuove maglie sono grandiose, hanno un look moderno ma con anche un design molto classico. Indosso i colori della Norvegia sempre con grande orgoglio e non vedo l’oro di scendere in campo con le nuove divise”.

Martin Ødegaard indossa la nuova maglia della Norvegia

Il nuovo e giovane talento del Real Madrid porta una curiosità nel mondo del calcio: il suo cognome è Ødegaard con la lettera “Ø” tipica degli alfabeti danese, faroese e norvegese (per i romani indicava il gladiatore morto in combattimento). Una novità che adidas ha risolto con una grafia poco chiara per la maglia del Real Madrid.

Torniamo ai kit della Norvegia di Nike. La maglia home è girocollo e di colore rosso con una banda diagonale blu scuro stampata solo sulla parte frontale. La particolarità è che il blu è gradiente e sfuma nel rosso verso l’orlo inferiore. I numbering frontale e dorsale sono bianchi come anche lo Swoosh di Nike in alto a destra. Calzettoni bianchi con numbering rosso e Swoosh blu sulla gamba destra e stemma della federcalcio norvegese sulla sinistra. Calzettoni completamente blu. Come da tradizione la maglia casalinga riprende i colori della bandiera nazionale norvegese e la diagonale richiama la croce blu in campo rosso.

Norvegia, maglia con il nuovo stemma della nazionale di calcio

La maglia away è completamente bianca con collo a V. Si nota sul pannello frontale della divisa un pattern a piccoli quadri. Pantaloncini e calzettoni completamente bianchi. Numbering rosso e Swoosh in blu. Per la maglia da trasferta la modella è la calciatrice Caroline Graham Hansen.

Debutta il nuovo stemma della federcalcio norvegese. Si tratta di un classico scudetto con il posizionamento della bandiera in verticale sormontata da due leoni dorati che tengono la sigla NFF (Norges Fotballforbund) in un cerchio. In alto la scritta Norge.

Queste divise Nike sono le prime con il nuovo stemma della federazione calcio della Norvegia che vuole rappresentare l’orgoglio, la solidarietà e la forza: valori comuni che condividiamo come famiglia del calcio e come nazione che guarda al futuro”, ha detto il segretario generale della NFF Kjetil Siem.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.