Categorie
Europa Maglie Calcio Nazionali

Francia 2015-16, Nike: la nuova maglia bianca da trasferta

maglia-francia-2015-bianca

Anno nuovo e maglia nuova per la Francia del calcio: bianca, classica e abbinata con il blu e rosso della bandiera nazionale.

Lo sponsor tecnico della nazionale francese di calcio ha presentato il completo da trasferta dei Bleus per il 2015-16. Nike ha creato una maglia bianca listata di rosso ai fianchi da coordinare a pantaloncini blu sempre listati di rosso e calzettoni bianchi fasciati di blu.

Coerente con la tradizione cromatica della Francia la maglia da trasferta è bianca visto che quella per le gare casalinghe è di colore blu. Nike ha scelto di inserire tutti i colori della bandiera transalpina: al bianco della maglia si aggiungono il rosso presente anche sui pantaloncini di colore blu.

La nuova maglia da trasferta della Francia di Nike per il 2015

Per Nike questo modello è “l’alleanza della creatività e dell’eleganza francese” come si legge nel comunicato stampa dello sponsor tecnico della FFF. Il denominatore comune del design è la linea rossa che unisce maglia e pantaloncini dando una visione di velocità perché accentua il suo profilo del calciatore in movimento.

La maglia si caratterizzata per le marinière tono su tono a costine che si estendono fino alle maniche. Torna dunque lo “stile marinaro” sulla divisa della maglia da calcio della nazionale francese, che è il punto di forza di Nike da quando è diventato sponsor tecnico. Lo abbiamo già visto nel 2011 (maglia da trasferta), 2012 (maglia casalinga) e 2014 (ancora maglia da trasferta).

Per quanto riguarda i dettagli da segnalare lo scollo a V con l’inserimento di una fettuccia di tessuto sempre tono su tono. Il retro del colletto è di colore blu come quello dei pantaloncini. All’interno un triangolo con la riproduzione della bandiera francese.

Maglia della Francia away 2015 con lo stemma vintage del 1958

Ancora una volta Nike ha scelto di utilizzare lo stemma del gallo del 1958: un rimando vintage e reso ancora più prezioso dal ricamo che mette in evidenza le piume dell’animale simbolo dello sport francese. Debutto previsto nel match amichevole della Francia contro la Danimarca, domenica 29 marzo, a Saint-Etienne allo stadio Geoffroy-Guichard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.