Categorie
Canotte Basket Nba

Nba, maglie con le maniche per gli Oklahoma City Thunder

maglie-nba-maniche-thunder

Le maglie Nba con le maniche corte arrivano a Oklahoma City: i Thunder indossano una nuova divisa alternativa bianca per il mese di marzo.

Questa nuova divisa incarna lo spirito della città con un design semplice e che guarda avanti con le sole tre lettere: sono l’acronimo della squadra e il coro di incitamento dei tifosi durante le gare casalinghe”, ha detto Brian Byrnes che è il senior vice president of sales and marketing dei Thunder.

Da un punto di vista estetico l’ennesima maglia con le maniche corte per una squadra Nba nonostante la sonora bocciatura di tifosi e giocatori. L’esperimento — che doveva considerarsi chiuso — continua e potrebbe rimanere anche per la prossima stagione relegato alle divise alternate. Per gli Oklahoma City Thunder si tratta della quarta maglia: oltre alle canotte bianca e blu e alla blu alternativa con la scritta in verticale introdotta nel 2012.

Maglie Nba, maniche corte e nome sotto il numero

Per quanto riguarda la nuova maglia con le maniche dei Thunder bisogna sottolineare il completo bianco con lo scollo a V di colore azzurro che riprende la colorazione sui fianchi con due linee curve. In mezzo al petto il logo in formato maxi con la riproduzione della sigla OKC.

E’ un omaggio al coro di incitamento dei tifosi nelle gare casalinghe: O-K-C scandito come U-S-A, il coro da stadio dei tifosi americani coniato per la prima volta in occasione della partita di hockey passata alla storia come Miracle on Ice contro l’Urss alle Olimpiadi del 1980.

Nuove maglie Nba con le maniche: stile che ricorda il calcio

La nuova divisa dei Thunder presenta una novità nella parte dorsale con il nome del giocatore sotto il numero. Un esperimento estetico già sperimentato con le divise per il Christmas Day 2015. Una soluzione che ricorda molto le maglie da calcio della Bundesliga. Lo sponsor tecnico della Nba è adidas che ha nel suo Dna un estetica molto radicata nel football europeo.

Appuntamento con la maglia bianca con le maniche corte dei Thunder per le partite Nba a Oklahoma City del mese di marzo e aprile: si inizia l’8 marzo contro i Phoenix Suns, poi il 15 e 22 ancora di marzo e il 5 aprile 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.