Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Le divise del Milan 2015-16: torna il rossonero classico

maglie-calcio-2015-milan

Le maglie da calcio per il 2015-16 sono già pronte: ecco le anteprime di quelle del Milan. Su quella rossonera c’è ancora lo stemma di Milano.

Sui siti specializzati come Passionemaglie.it, Todosobrecamisetas.com e Footyheadlines.com da tempo sono disponibili le anteprime delle nuove maglie delle squadre di calcio per la stagione 2015-16. Dopo le indiscrezioni sulla Juventus ci sono invece le certezze dei kit realizzati da adidas per il Milan.

Si nota ancora lo stemma con lo scudo della città di Milano: la croce rossa di San Giorgio in campo bianco. Per il secondo anno consecutivo il club rossonero rinuncia al suo logo per far spazio a quello del capoluogo lombardo.

La nuova maglia del Milan adidas per il 2015-16

Dopo la casacca asimmetrica della stagione 2014-15 torna la classica maglia home a strisce rossonere  delle stessa dimensione: quattro rosse e tre nere. Girocollo con inserito sul retro la scritta AC Milan in grigio: stesso colore per le tre strisce adidas sulle spalle. Pantaloncini bianchi con le tre strisce adidas in grigio, calzettoni neri con righine grigie sul risvolto.

Per la maglia away 2015-16 il Milan mantiene il colore bianco con banda rossa striata all’altezza del petto con inserito all’interno il jersey sponsor Fly Emirates. Collo a V, olri rossi e tre strisce grigie. La terza maglia è un girocollo di colore verde scuro con una striatura in orizontale tono su tono. In giallo gli orli delle maniche e le tre strisce adidas sulle spalle. Sulla seconda e terza maglia c’è al posto dello scudo con lo stemma di Milan il logo del club rossonero.

Di Marco Scurati

Ho aperto il blog "Ama la Maglia" nel 2010. La maglia del cuore? Quella della Danimarca ai Mondiali di calcio 1986.