Categorie
Canotte Basket Lega Serie A

Divise personalizzate alle Final Eight Coppa Italia 2015 di basket

final-8-venezia-avellino

Tre giorni di pallacanestro a Desio per assegnare la Coppa Italia 2015: novità per le divise di Cremona, Venezia, Avellino e Sassari.

Otto squadre per giocarsi la Coppa Italia 2015 di basket: alle Final Eight di Desio primo giorno di partite. Palla a due alle 13 e poi fino alle 20,30: Umana Venezia–Enel Brindisi; Banco di Sardegna Sassari–Vanoli Cremona; Grissin Bon Reggio Emilia–Aquila Trento; Emporio Armani Milano–Sidigas Avellino.

Ci sono tante novità per quanto riguarda le canotte da basket delle squadre italiane in campo per la Final Eight 2015. Protagonista il marchio Erreà, che ha un buon bacino nel campionato di pallacanestro di Serie A. Per l’occasione ha rivisto con divise speciali i look di Avellino, Venezia e Cremona. Novità anche per Sassari.

Erreà, divise speciali da basket per Avellino, Venezia e Cremona

La Sidigas Avellino indossa un’inedita canotta neroverde a strisce verticali prodotta da Erreà. Il design richiama i colori sociali della spagnola Joventut Badalona, campione d’Europa nel 1994. Il colore nero torna sulle maglie della Scandone dopo l’Eurolega 2008-09: in quella manifestazione la canotta era completamente nera con bordi verdi. Anche nell’edizione della Final Eight di Coppa Italia del 2009 a Casalecchio di Reno, Avellino giocò con una divisa speciale verde con numeri e scritte dorate.

Presentata anche la canotta speciale della Umana Venezia per la Final Eight di Coppa Italia 2015 a Desio. Tricolore sullo scollo a V come Avellino, banda tricolore ai fianchi e sui pantaloncini e marchio expoveneto.it sotto il main sponsor Umana.

Quella di Venezia non è una maglia speciale per la sola Coppa Italia a Desio: la Reyer vestirà ancora questa canotta per l’ultima partita in casa della regular season di Serie A contro l’Upea Capo d’Orlando il 10 maggio. In caso di playoff? Non si sa mai fa sapere la società: per ora vince la scaramanzia.

A margine della Final Eight di Coppa Italia arriva la notizia del rinnovo con Erreà come sponsor tecnico. “Non capita spesso di rinnovare a stagione in corso e di arrivare a sette anni di collaborazione, ma in queste stagioni abbiamo apprezzato la crescita e l’organizzazione della Reyer — ha detto Claudio Sbrolla, responsabile marketing di Erreà –, siamo partiti nell’estate 2011 quando non si sapeva ancora a quale campionato avrebbe partecipato”.

Ancora Erreà per la canotta speciale della Vanoli Cremona che prevede una striscia tricolore che parte dalla spallina sinistra a scendere fino all’orlo dei pantaloncini. Bello l’inserimento del lettering Vanoli in colore nero e verticale: ricorda molto la maglia blu degli Oklahoma City Thunder della Nba.

final-8-sassari-cremona copia

I Giganti di Mont’e Prama sulla maglia della Dinamo Sassari

La Dinamo Sassari punta invece sul marketing territoriale confermando il logo dei Giganti di Mont’e Prama (sculture nuragiche rinvenute nel 1974 nella Sardegna centro-occidentale). Un primo test era stato fatto nella partita casalinga vinta contro Pistoia. Per la Dinamo un accordo di sponsorizzazione con la Regione Sardegna da 750mila euro a stagione con il nuovo design della divisa da basket dello sponsor tecnico Eye Sportwear.

La Pallacanestro Reggiana affronta la Final Eight di Coppa Italia a Desio con una maglia per i tifosi: si tratta di una t-shirt celebrativa dell’evento che i fan della Grissin Bon possono chiedere in sede alla società per il costo di 15 euro.