Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

La maglia speciale della Roma con gli auguri in cinese

maglia-roma-capodanno-cinese-2015

La Roma vestirà una maglia speciale per augurare ai nuovi tifosi asiatici un buon capodanno cinese. Prima volta in Serie A di un’iniziativa simile.

Il club giallorosso ha presentato una maglia personalizzata con un saluto speciale per i tifosi cinesi in occasione delle celebrazioni del Capodanno cinese, che cominceranno giovedì 19 febbraio. All’inizio della settimana, la Roma ha lanciato anche il suo account ufficiale su Sina Weibo (social network cinese) e per la prima volta ha comunicato con i tifosi cinesi nella loro lingua.

La Roma vestirà la maglia celebrativa domenica 15 febbraio nella partita casalinga contro il Parma. La tv China Central Television (CCTV5+) trasmetterà la partita su tutto il territorio cinese. Per il momento non si conosce l’esatta traduzione del messaggio scritto sulla maglia della squadra. In Cina sta per iniziare l’anno della Capra.

roma-maglia-cinese

Auguri in cinese scritti sulla maglia speciale della Roma

Abbiamo molti supporter appassionati in Cina e non vediamo l’ora di comunicare direttamente con loro tramite Sina Weibo e numerose iniziative; ci impegniamo a creare una vera e propria connessione con i tifosi cinesi tramite attività personalizzate a Roma, in Cina e sui social network”, ha detto il ceo della AS Roma Italo Zanzi.

Festeggiare il Capodanno cinese è ormai una tradizione con solide basi negli Usa (la proprietà della Roma e lo sponsor tecnico Nike hanno proprio Dna americano). Quest’anno nel basket Nba sia gli Houston Rockets che i Golden State Warriors vestiranno una divisa speciale per l’anno della capra.

Prima volta in Serie A di un’iniziativa simile: l’Inter aveva solo tradotto il nome dello sponsor.