Categorie
Maglie Calcio Nazionali Sud America

La maglia dell’Argentina di adidas per la Coppa America 2015

Coppa America, maglia Argentina 2015 di adidas

Presentata la nuova divisa albiceleste dell’Argentina creata da adidas per la Coppa America 2015 in Cile per i vice-campioni del mondo di calcio.

Per la prima volta — scrive in una nota adidas Argentina — la camiseta della Selección è stata presentata al pubblico direttamente nei punti vendita sparsi nella capitale e nelle principali città del Paese. Nessun testimonial in carne e ossa (né Messi né Higuain), ma dei semplici manichini per dare a tutti la possibilità di vedere e toccare con mano la nuova maglia dell’Argentina 2015.

Una maglia classica per l’Argentina ispirata a Italia 90

Un design per la divisa argentina pulito, elegante pur rimanendo nel filone dell’innovazione estetica. E’ ispirato alla semplicità dei colori della bandiera argentina: quattro strisce bianche e tre celesti a partire da quella centrale sotto il collo a V in bianco. Le maniche sono colorate come anche le spalle dove lo sponsor tecnico ha posizionato le iconiche tra strisce in bianco. Il motto “Argentina somos todos” è posizionato nella parte inferiore a destra. Dal comunicato adidas si legge che ancora una volta l’abbinamento è con pantaloncini e calzettoni bianchi.

In Argentina molti tifosi rivedono un modello che assomiglia molto alla maglia albiceleste del 1990 usata ai Mondiali di calcio in Italia. Sicuramente le strisce sono in numero uguale a quel modello come anche la tonalità del celeste. La trama del tessuto, come si vede nel video di Ariel (Gauyo) Tiferes, ricorda quello del 1990. Per il resto le maniche sono colorate e non bianche e lo scollo a V non ha una doppia rigatura in celeste. Da ultimo il logo adidas del 1990 era nero (come i pantaloncini) mentre quello 2015 è bianco (come i pantaloncini).

La maglia della nazionale di calcio argentina per la Coppa America 2015

Per quanto riguarda la maglia dell’Argentina 2015 i designer adidas hanno puntato sullo stile metropolitano creando un capo di abbigliamento che i tifosi possono indossare sia allo stadio che nella vita quotidiana per dimostrare la loro passione e tifo per la squadra del cuore. Un concetto che trova applicazione nella collezione di adidas per le squadre di calcio 2015-16 e come abbiamo avuto modo di vedere anche per le prime foto della maglia del Milan 2015-16.