Categorie
Maglie Rugby Squadre nazionali

6 Nazioni 2015, maglia adidas bianca per l’Italia del rugby

6-nazioni-2015-maglia-ruby-italia

Presentazione ufficiale del 6 Nazioni 2015 presso la sede del Coni a Roma: Azzurri con la nuova maglia bianca.

La seconda divisa della Nazionale di rugby per il 6 Nazioni, che sarà utilizzata il 15 marzo 2015 all’Olimpico di Roma contro la Francia, presenta una maglia bianca come da tradizione, pantaloncini azzurri con una trama gessata e calzettoni azzurri con dettagli bianchi.

6-nazioni-2015-maglia-adidas-bianca-italia

Italia in maglia bianca contro la Francia al 6 Nazioni 2015

Vediamo alcuni particolari della nuova seconda maglia dell’Italrugby. Il Tricolore è posizionato sul colletto e le 3 strisce sulle spalle (in posizione sbarrata) sono azzurre per richiamare logo adidas, colletto, pantaloncini e calzettoni. Logo FIR in oro.

Come per la prima maglia azzurra che sarà usata al 6 Nazioni 2015 anche la versione bianca è stata sviluppata nell’arco di due anni da un team di ingegneri e designer adidas insieme a esperti di rugby.

6 Nazioni, nuova maglia super-resistente per l’Italia del rugby

Il fit, cioè la vestibilità su misura, è l’aspetto più importante per una maglia da rugby come riferito dagli atleti che hanno partecipato ai test. È stato quindi usato Woven Ripstop, che è un tessuto estensibile prodotto in Italia e che consente ai giocatori un movimento ottimale. Utilizzato nel settore della vela per la sua massima resistenza, flessibilità, elasticità e traspirabilità dona alla nuova maglia adidas della Nazionale di rugby molta resistenza.

Di Marco Scurati

Ho aperto il blog "Ama la Maglia" nel 2010. La maglia del cuore? Quella della Danimarca ai Mondiali di calcio 1986.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.