Categorie
Canotte Basket Eurolega Lega Serie A

Olimpia Milano, maglia vintage per festeggiare i 79 anni

olimpia-milano-maglia-2015-eurolega

L’Olimpia Milano EA7 Emporio Armani ha giocato il 22 gennaio con una maglia speciale in Eurolega contro il Fenerbahce per festeggiare i 79 anni di storia.

La canotta dell’EA7 ha una forte connotazione vintage: completamente bianca con bordi rossi e la scritta “Olimpia 1936” sul petto. Font che ricorda molto quello usato nella Nba dai New Orleans Pelicans, ma anche quello dei Detroit Pistons. Interessante il bordino argentanto per dare risalto alla scritta su fondo bianco.

Dettagli vintage per la nuova maglia Olimpia Milano

Per quanto riguarda i dettagli lo scollo è a V sbarrato con orlo biancorosso in costina come anche quello della smanicatura della canotta. Sui fianchi inserimento di tre strisce verticali a contrasto rosse: quella centrale più sottile per non riprendere un logotipo del marchio adidas.

Maglia dell’Olimpia Milano dunque senza sponsor, ma con l’inserimento del marchio EA7 Emporio Armani sulla schiena con colorazione contrastante nera rispetto al numero dorsale e il lettering Milan (in inglese, regole dell’Eurolega) con le stesse caratteristiche di quello frontale.

Canotta speciale in Eurolega per festeggiare i 79 anni

Esordio sfortunato per la maglia vintage dell’Olimpia Milano sconfitta in casa dai turchi del Fenerbahce di 11 punti in Eurolega. La maglia è piaciuta e piace: speriamo di rivederla. Domanda: perché festeggiare i 79 anni e non gli 80 (ma nemmeno i 78)?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.