Categorie
Maglie Calcio Passioni Sport & Fun

Figurine Panini 2014-15, con i calciatori anche le loro maglie

“Calciatori 2014-2015” è la 54esima edizione della collezione di figurine Panini dedicata ai protagonisti del campionato di calcio italiano.

La nuova raccolta comprende 782 figurine (di cui 656 di carta e 126 in materiali o lavorazioni speciali) su giocatori e squadre di Serie A, Serie B, Primavera, Lega Pro, Serie D e Serie A Femminile.

Per la prima volta nella storia della raccolta “Calciatori” di Panini si usa una materiale speciale per rendere al tatto la sensazione di toccare la maglia dei giocatori. Esordio della figurina speciale, fatta in raso, dedicata alle tre maglie di ciascuna squadra. Il dettaglio di ogni divisa è ottimo: sono riproduzioni perfette dei tre kit in uso da ogni club della Serie A.

album figurine calciatori 2014-2015 panini

Curiosità: il Genoa è l’unico club che ha solo due maglie (quella rossoblu e quella bianca). Per quanto riguarda la Serie B sono stampate sulle pagine dell’album del due maglie utilizzate da ciascuna squadra, ma senza una figurina dedicata. Già in precedenza era stata prodotta una figurina speciale da Panini con l’autografo e un pezzo di una maglia originale usata da Giorgio Chiellini.

La collezione “Calciatori 2014-2015” è in vendita in tutte le edicole. Una bustina contiene 6 figurine e costa 0,70 euro come negli ultimi anni. In vendita, sono disponibili anche due speciali blister: il primo contiene l’album e 18 figurine al prezzo di 1,40 euro; il secondo contiene 16 bustine (di cui 2 in omaggio) a 9,80 euro. Ogni scatola da 100 bustine, in vendita al prezzo di 70 euro, contiene una maxi-card da collezionare con una delle 20 squadre di Serie A. Disponibile anche una scatola da 50 bustine (di cui 8 in omaggio) a 29,40 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.