Categorie
Canotte Basket Nba

Toronto Raptors presentano il nuovo logo per il 2015

nba-toronto-raptors-logo-2015

Presentato il nuovo logo della franchigia Nba dei Toronto Raptors. Per vedere le nuove divise bisogna aspettare i primi mesi del 2015.

Per il ventennale della squadra canadese del basket pro’ americano ci si aspettava qualcosa di più. Dalle parti di Brooklyn, New York, mormorano che il nuovo logo è molto familiare.

Come si può notare la scelta è caduta su uno scudo tondo con bordo esterno rosso, font maiuscolo bianco e un pallone da basket argento con i graffi delle unghie del raptor (previsto anche in colorazione dorata). Una elaborazione dell’attuale logo alternativo rosso introdotto nel 2006. Il lancio al termine della campagna “We the North”.

1995-1996/2015-2016: venti anni dei Toronto Raptors nella Nba. Prima franchigia canadese (e unica rimasta), prima ad avere nel roster un italiano (Vincenzo Esposito) e prima ad avere un europeo uscito dal draft con il numero uno (Andrea Bargnani).

Ma anche un marchio fortemente influenzato dal successo del film “Jurassic Park” con la scelta del raptor come simbolo della squadra e del viola-nero-rosso come colori primari poi diventati nero-rosso-bianco per omaggiare i colori sportivi del Canada.

Il nuovo logo dei Toronto Raptors è il primo step di una strategia di rilancio della franchigia che conta su una base potenziale di 35 milioni di tifosi e della terza zona metropolitana del Nord America.

Le nuove divise? Saranno diverse da quelle dei Brooklyn Nets. Credetemi…”, così si è espresso il presidente-general manager Masai Ujiri al Toronto Sun il giorno della presentazione del nuovo logo dei Toronto Raptors per il 2015.

Di Marco Scurati

Ho aperto il blog "Ama la Maglia" nel 2010. La maglia del cuore? Quella della Danimarca ai Mondiali di calcio 1986.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.