Categorie
Canotte Basket Nba

Nba, Natale 2014: ecco le maglie speciali

Nba, maglie Natale 2014

Le maglie per le partite del Natale 2014: la Nba anche quest’anno sforna una serie speciale per dare un colore diverso ai match della settimana di feste.

Si torna alla classica canottiera da basket dopo la sperimentazione della maglia con le maniche del 2013 (bocciata dai tifosi e bocciata anche da LeBron James) e si torna anche ai colori ufficiali dei team dopo l’esperimento della tinta unica nel 2012.

Lo sponsor tecnico della Nba è adidas che prova una soluzione più calcistica ed europea che americana: lo stemma delle squadre diventa un badge e si posiziona al centro del petto sopra il numero frontale. Sul retro il nome di battesimo del giocatore (esperimento già visto la scorsa stagione con Miami) si posizione sotto il numero posteriore e inserito in un rettangolo colorato  contrasto.

Per il Christmas Day vedremo con le nuove divise (clicca per vedere le maglie): Washington Wizards; New York Knicks; Oklahoma City Thunder; San Antonio Spurs; Cleveland Cavaliers; Miami Heat; Los Angeles Lakers; Chicago Bulls; Golden State Warriors; Los Angeles Clippers. Le più belle? Se la giocano Lakers e Cavs.

LeBron James torna a Miami proprio il 25 dicembre con i suoi Cleveland Cavs. Sempre a Natale sulla costa atlantica c’è Spurs-Thunder. Clippers-Golden State, storiche rivali della Pacific e consuetudine per le sfide di Natale. Per l’occasione la Nba ha lanciato l’hashtag #NoGift (nessun regalo) per spiegare come nessun giocatore anche a Natale ci tenga a far vincere gli avversari. Le maglie invece sono in vendita per i tifosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.