Categorie
Passioni Sport & Fun

“Dallunoallundici”, nuovo ebook di Emanuele Giulianelli

emanulele-giulianelli-dallunoallundici-dudag
(credits: labottegadelcalciofilo.com)

“Dallunoallundici – Storie di ordinaria calciofilia” di Emanuele Giulianelli — giornalista della Gazzetta dello Sport, de Il Messaggero e di FourFourTwo tra gli altri e del suo blog La Bottega del Calciofilo — è disponibile su DuDag. Il contenuto in formato pdf è scaricabile su DaDag.

Su DuDag il download di “Dallunoallundici”

Emanuele Giulianelli, grande conoscitore del calcio più “periferico”, ha deciso di raccogliere in un unico libro le storie più belle, affascinanti ed emotive di uno sport che pur essendo sempre sotto i riflettori non riesce a raccontare la sua parte più intima e profonda.

Si va così dalla storia di Glen Peter Strömberg, al racconto di due nazionali un po’ atipiche, San Marino e Andorra “provincia di Wembley”, passando per uno momento storico del calcio italiano: Liverpool 1 – Genoa 2, la prima vittoria di una squadra italiana nel tempio di Anfield.

Una lettura perfetta per il formato ebook, spezzettabile e ricomponibile a piacimento, lieve ma sempre in qualche modo emotiva. Ci si accorge che ad un certo punto della lettura il calcio in sé passa in secondo piano: Emanuele Giulianelli è stato molto bravo a portare in primo piano i sentimenti e questo rende “Dallunoallundici” non un libro di cronaca sportiva, ma una potentissima raccolta di emozioni. Roberto Beccantini, una delle colonne portanti del giornalismo sportivo italiano, ha omaggiato scrivendo la prefazione del libro.

I libri di sport su Ama la Maglia

Per non perdere una notizia diventa fan della pagina su Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.