Categorie
Abbigliamento Tecnico Divise Olimpiadi Sport Invernali

Sochi 2014, le divise EA7 di Armani per l’Italia alle Olimpiadi

sochi-2014-italia-divise-armani
(credits: Armani.com)

Giorgio Armani, in qualità di official outfitter con il marchio EA7, fornisce l’intero guardaroba sportivo e tempo libero agli atleti delle squadre olimpica e paralimpica italiane che parteciperanno alle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014. Debutto previsto venerdì 7 febbraio per la sfilata delle delegazioni alla cerimonia di apertura dei Giochi invernali in Russia.

Armani ancora con gli Azzurri a Sochi 2014

EA7 è il marchio Emporio Armani per i capi sportivi: la linea è nata nel 2004 e ispirata al calciatore Andriy Shevchenko, numero 7 del Milan. Si tratta di abbigliamento tecnico di elevata qualità. Dal 2011 la squadra di basket Olimpia Milano — all’80% del gruppo Armani — è marchiata proprio EA7. Dal 2012 il brand sportivo della galassia Armani è sponsor tecnico del Coni e lo sarà almeno fino a Rio 2016. Proprio alla vigilia di Londra 2012, quando vestì la delegazione italiana per i Giochi estivi, Giorgio Armani ha detto:

L’Italia è fatta di passione per lo sport e lo sport racchiude valori positivi e unisce la gente. Sono molto soddisfatto di questa collaborazione con il Coni per le Olimpiadi del 2012, un’occasione importante per i nostri atleti che seguiremo tutti con grande entusiasmo.

EA7 e Giorgio Armani dunque ancora official outfitter della squadra olimpica italiana a Sochi 2014. Le divise ufficiali delle squadre azzurre con marchio EA7 sono ancora di color blu navy con richiami al tricolore italiano: all’interno della fodera sinistra della giacca e della felpa è stampata la prima strofa dell’inno italiano come per le divise Londra 2012. Due personalizzazioni per l’evento: sulla schiena il lettering Italia è decorato con le montagne innevate; il Tricolore  italiano è inserito anche all’interno del cappuccio (con il verde a destra).

armani-italia-sochi-2014

L’ampio guardaroba sportivo della linea EA7 comprenderà abiti e accessori che saranno indossati dagli atleti in ogni momento della giornata escluse le competizioni: per esempio gli Azzurri della Fisi indosseranno le tute da sci Kappa. Tutti i capi del guardaroba riportano il logo Coni e i cerchi olimpici sul petto. La tuta da sci è in materiale stretch e ha un taglio ergonomico per fornire la massima comodità. Le cuciture sono termosaldate e decorate dai colori della bandiera italiana. Il secondo strato della tuta è invece disponibile nei colori bianco e blu navy. Gli stessi colori e decorazioni si ritrovano anche nell’abbigliamento per il tempo libero: felpa di cotone, tuta, polo a manica corta e lunga e la t-shirt. Gli accessori che completano la collezione sono: cappellino da sci, sciarpa, guanti, occhiali e zainetto tutti di colore blu navy con dettagli del Tricolore italiano.

sochi-2014-italia-giacca-EA7-armaniLa cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali a Sochi sarà una vera e propria sfilata di moda. L’Italia vestirà il marchio EA7 di Giorgio Armani, il Team Usa sarà vestito da Ralph Lauren mentre i padroni di casa della Russia avranno il brand Bosco di Ciliegi, che fa parte del Gruppo Delsiena. Questione di eleganza: con Armani gli Azzurri partono con il piede giusto e toccherà a loro in gara meritare un posto sul podio per tornare sotto i riflettori con le divise ufficiali EA7 del Coni per Sochi 2014.

Le divise per le Olimpiadi di Sochi 2014 su Ama la Maglia

Per non perdere una notizia diventa fan della pagina su Facebook!

Di Marco Scurati

Ho aperto il blog "Ama la Maglia" nel 2010. La maglia del cuore? Quella della Danimarca ai Mondiali di calcio 1986.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.